Halloween Milano 2017, cosa fare e dove andare: i party da non perdere tra locali e discoteche

Pexels/pixabay.com

Milano, 25/10/2017.

Toc, toc, chi bussa alla porta? Fate attenzione: streghe, zombie, fantasmi e paurosi mostri si aggirano per Milano. Martedì 31 ottobre torna Halloween, la festa più paurosa dell'anno. Vi state chiedendo cosa fare e dove andare a Milano per Halloween 2017? Gli eventi non mancano di certo. Tra feste a temaparty in mascheramusica dal vivo ecco qualche idea per un Halloween 2017 da paura tra locali e discoteche di Milano (potete spulciare qui, invece, per sapere dove andare a cena ad Halloween 2017 a Milano, per conoscere gli spettacoli e i film horror a tema Halloween nei teatri e nei cinema di Milano e gli eventi di Halloween 2017 per bambini a Milano). Gli appuntamenti, dove non diversamente specificato, sono tutti da segnare in agenda sotto la data di martedì 31 ottobre. Siete pronti a iniziare?

L'Halloween Party 2017 all'Alcatraz è all'insegna della musica live degli OxxxA, seguita da una serata a ritmo di dj-set su tre piste per ballare tutta la notte, dalla musica pop house e commerciale fino al reggaeton e hip hop. Ingresso riservato ai maggiorenni. Al Fabrique l'appuntamento è con Halloween Monsterland, in versione Club Edition: Discoradio, omaggia, con il suo show, l’Antico Egitto e le mummie; musica a tempo di dj set. Anche all'Hollywood di Milano, allestito a tema, si festeggia con The Mummy Horror Party

Che ne dite di passare un Halloween nel Castello del terrore? Il Pelledoca Milano scende negli inferi per una festa dove la vera protagonista è la paura, spalancando le porte alle più strane creature della notte. Scenografie e allestimenti, cena a tema (prenotazione obbligatoria) e dj-set per ballare all night long: questi gli ingredienti per una notte da brivido. A proposito di brividi, vi ricordate la serie di libri cult anni '90? Il Boom Milano prende spunto proprio da loro per il party a tema Piccoli Brividi di Halloween. Per l'occasione il locale diventa una casa del terrore, dove a scandire il tempo è la musica; free make up a tema.

Anche il Gate Milano spalanca il Gate of Madness per questo Halloween 2017: due sale con due generi musicali differenti, allestimenti scenografici e laser show. Il consiglio sul dress code? Quello di presentarsi in maschera. Ancora indecisi su cosa fare e dove andare? Parlando del sottile gioco della seduzione, il Maison ospita la serata Halloween Circus, festa burlesque tra esibizioni a tema e numeri di fachirismo. A seguire dj set. 

La vostra passione sono sempre stati gli horror? Vi siete fiondati a vedere il nuovo film su It al cinema? Allora continuate a leggere questa carrellata dedicata ad Halloween 2017 a Milano, potrete trovare party per i vostri denti. A proposito del pagliaccio Pennywise, all'Old Fashion è in programma un Halloween 2017, tributo a It. L'incubo corre sui Navigli al Rocket Milano, con la festa Nightmare on Navigli St. (American Horror Classics), una serata per ripercorrere i film e i protagonisti che hanno tenuto sveglio chi era bambino qualche anno fa. Tra i protagonisti della serata, Nikki (dj-set) e Shazami (live), ovvero Francesco Mandelli e Federico Russo. L'incubo e lo spaventoso clown si uniscono in The Nightmare, il gay party ai Magazzini Generali con sale tematizzate per immergersi nell'atmosfera del film It.

Al Circolo Arci Ohibò, invece, l'appuntamento è con American Horror Story - Halloween Party, dedicato a una delle serie televisive made in Usa più seguite. Ogni stagione una trama, ambientazione e personaggi diversi: l'Ohibò invita a viverle tutte in una notte. Presso il nhow Milano prende forma nella notte milanese l'Horror Story Hotel. Due ragazze straniere si fermano al nhow Milano. Entrate in stanza sentono un odore, un rumore. Scappare? Ogni fuga sarà inutile. Il dress codeça va sans dire, è all'insegna dell'uncoventional horror.

Una Dark Hollywood Night vi aspetta al Circle Milano. Come vestirsi? Semplice, date sfogo alla vostra creatività tenendo presente il grande cinema hollywoodiano e le serie del piccolo schermo, ovviamente quelli più oscuri e da paura. Il cappellaio matto e lo stregatto vi dicono qualcosa? Il Just Cavalli, per il party di Halloween 2017 Malice in wonderland, si è ispirato alla celebre storia di Lewis Carroll, con un pizzico di malizia in più.

Vi incantano le scene splatter a base di vistoso ketchup? Siete rapiti dal fascino trash di certi b-movie? Allora Bloodjob, il party di Halloween più brutto della città vi aspetta a Base Milano. Dimenticate il buon gusto e travestitevi male per partecipare a una festa tra proiezioni e visuals con film di dubbia qualità, animazioni che lasciano a desiderare e dj-set a 360 gradi. 

Tra ceroni, calze smagliate e unghie affilate, al Q21 di Milano, l'appuntamento è con la squadra di dragclub kid, dj mostri della notte del Toilet Club Milano. Quale migliore occasione per sfoggiare i make-up più estremi della notte delle streghe all'Halloween Vergogna!?

A proposito di travestimenti, al bowling Playup Milano c'è Swalloween, Queer Videogames Halloween Party. Se vi va, dunque, vestitevi come il vostro eroe dei videogames preferito, ma, ovviamente, in versione Halloween. Per scatenarsi, due dance room e quattro dj.

Tenete ancora sotto mano l'agenda: gli eventi nei locali di Milano continuano. Al Dr.Frankenstein Horror Pub l'appuntamento è con Halloween Fluo Party La Riesumazione di Frankenstein, per una serata tra performance di fluo body paintingstand tematici horror e musica. In programma anche la premiazione della maschera più terrificante. 

Il Legend Club, per festeggiare Halloween 2017, propone la musica dal vivo di Superhorror, Goodwines e The Revangels; a seguire dj set. Martedì 31 ottobre riapre le porte anche lo Zoe Club: nella notte di Halloween 2017 spazio al live dei Revenga per un tributo ai System of a Down. Al Dude Club, l'Halloween Night è all'insegna della musica elettronica di Moodymann e Abstract.

Per chi ama ballare, al Serraglio Club, Halloween Party a ritmo di dj-set con la musica anni '80/'90 per ballare fino alle ore piccole. Welcome to Transilvania con l'Halloween Party al B38 Club, che vede in programma la presentazione del disco Lover (dj-set di Francesco Giglio e Ensaime). Gradito il travestimento a tema per l'Halloween Special Party al Ragoo: tenetevi pronti per una festa danzereccia a suon di dj-set. Pure al Tube Club è consigliato l'ingresso in maschera per un Halloween Party tra open bar aperto tutta la notte e suoni deep e tech-house. La ricetta dell'Halloween Night all'Amnesia è cucinata in musica da Richy Ahmed, Infinity Ink (live), Frank Storm.

Parlando di bere e mangiare, al Bobino Club c'è la festa di Halloween The Drink. Si parte con aperitivo & dinner buffet plus dolcetto/scherzetto per poi dar spazio a Disco Zombie, Witches Bar & Monster Cocktail. Dall'happy hour fino a tre diverse sale per scatenarsi, passando per la Exclusive Dinner Sio (su prenotazione): questo il programma proposto dall'Halloween 2017 al Sio Cafe. La ricetta dell'Halloween party in Darsena? Dj live e special drink creati per l'occasione, senza dimenticare travestimenti, dolcetti e scherzetti: questo è Highway To Hell. 

Nella notte più occulta dell'anno, anche il Tom. The ordinary market festeggia Halloween dall’orario di cena fino a tarda notte. La festa di Halloween prevede la possibilità di degustare un menù ad hoc e la proiezione di un film horror cult americano come sottofondo, per poi lasciare spazio a El Ritual, un vero e proprio Woodoo Party con otto dj pronti ad alternarsi alla console. Dress code? Black, teschi e simboli voodoo.

Eventi per Halloween anche fuori dal centro di Milano. A Segrate, al Circolo Magnolia, è tempo di Thriller, l'Halloween Party da brivido, mentre al Bloom di Mezzago (MB), la notte di Halloween si festeggia con il Voodoo Wood Party: ritmi latinoamericani e contaminazioni da tutto il mondo per un mix fra elettronica, tradizione afroperuviana e psichedelia, in una parola cumbia con i Cacao Mental. In programma, poi, il dj-set firmato Madsoundsystem. E se non siete truccati, niente paura: troverete chi realizzerà per voi trucchi fluo.

Anche il Live Music Club di Trezzo sull'Adda scende in pista con il suo Halloween PartySeguite i palloncini rossi e state attenti: il vostro peggior incubo potrebbe trasformarsi in realtà. Per ballare, due sale e doppio mood musicale; animazione con Le Glitterine in versione horror. Ingresso riservato ai maggiori di 16 anni. 

Cercate un Halloween Private Party? L'appuntamento con l'evento che per la prima volta coinvolge anche le segrete della residenza è presso Villa Reale di Monza. In programma aperitivo con un Royal buffet e a seguire dj set.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter