La città che sale 2017: il programma dei concerti nei cortili di Milano

Crippi - musicamorfosi.it

Milano, 15/09/2017.

Dopo l'esordio nel 2016, il festival La città che sale torna sotto le finestre e nei cortili delle case popolari di Milano con la sua seconda edizione. Organizzato da MM SpA, il programma di La città che sale 2017 prevede, dal 16 al 24 settembre, lezioni di swing e musica dal vivo, giochi, laboratori fiabe musicali per bambini e famiglie.

Ecco il programma del festival La città che sale 2017: nei seguenti link info e orari sui singoli spettacoli (tutti gli eventi sono a ingresso gratuito).

«La città che sale intende porsi come una rassegna viva e coinvolgente che punta alla mescolanza di socialità e cultura senza barriere, e che è in grado di spostare idealmente il centro città creandone di nuovi dove arte e società si fondono in un unico movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica della città», commenta Saul Beretta, direttore creativo di Musicamorfosi: «Milano è di tutti, dalla punta del Duomo a via Rizzoli è viva, brulicante di socialità e cultura. Abiteremo i cortili, i ballatoi, i balconi, spostando idealmente il centro città in un movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica».

«La cura delle case popolari a cui siamo stati chiamati», aggiungono Davide Corritore e Stefano Cetti, presidente e direttore generale di MM SpA, «è anche innanzitutto attenzione ai cittadini che le abitano. A loro dedichiamo questo festival che vuole ricordare che il centro pulsante della città è composto da tutti luoghi di comunità che la animano».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter