Cena in Galleria a Milano, le foto della serata evento per i 150 anni

ITL/Mariga-Comune di Milano
Galleria Vittorio Emanuele Cerca sulla mappa

Milano, 14/09/2017.

La sera di mercoledì 13 settembre 2017 a Milano i festeggiamenti per i 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II sono partiti con un evento unico, mai realizzato prima d'ora: una cena benefica esclusiva per 900 ospiti, con 91 tavoli allestiti all’interno delle quattro braccia della Galleria.

Organizzata dal Comune di Milano, in collaborazione con Confcommercio Milano e gli operatori della Galleria, e la Caritas Ambrosiana, la cena prevedeva un menù tutto milanese ideato da Carlo Cracco in collaborazione con le attività e i ristoranti della Galleria. Questo il menù della cena in galleria: tuorlo d’uovo croccante, fonduta leggera di Parmigiano Reggiano, songino e mandorle, risotto allo zafferano e ossobuco di vitello alla milanese con purea di sedano rapa. E come dolce poteva mancare il panettone?

Per partecipare, infatti, ogni commensale ha versato alla Caritas Ambrosiana una quota di 500 euro. Tra i presenti, oltre alle autorità cittadine e regionali, molti nomi noti della cultura, dello spettacolo e dello sport: dal sindaco Beppe Sala (con la compagna Chiara Bazoli) al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, da Linus a Bruno Vespa, fino a Javier Zanetti. Qui i prossimi eventi per i 150 anni della Galleria e il racconto della sua storia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter