Ristoranti indiani a Milano: la star chef Ritu Dalmia apre Cittamani

Cittamani
Cittamani Milano Cerca sulla mappa

Milano, 22/09/2017.

Prevista per inizio ottobre una delle aperture più attese del 2017 a Milano,  quella del ristorante indiano Cittamani. Si tratta del primo progetto in Europa (in collaborazione con la società Leeu Collection) della chef Ritu Dalmia, una vera star in India, grazie ai suoi sette ristoranti di Delhi Diva Restaurants, dove sforna ricette in cui dimostra tutto il suo amore per l'Italia e la sua tradizione gastronomica. Dalmia è inoltre autrice di libri e personaggio televisivo (protagonista della serie Italian Khana dell’emittente NDTV), e i suoi catering esclusivi sono richiesti da personalità dello spettacolo e magnati. 

Esclusiva vuole essere anche l'esperienza del suo nuovo ristorante milanese in piazza Mirabello 5, incentrata sull'autentica cucina indiana. Al più tradizionale naan (il tipico pane tondo), viene così affiancata tutta la creatività della chef che ha tutta l'intenzione di far parlare di sè anche in Italia.

Per i foodie un'ottima notizia, velata da un filo di malinconia che toccherà i più nostalgici: questo progetto d'alto profilo sorge esattamente sulle ceneri dello storico ristorante meneghino Il Verdi di Corrado Bonacasa, da cui sono passati personaggi noti e politici, dall'architetto Vittorio Gregotti al regista Gabriele Salvatores, dal sindaco Beppa Sala alla famiglia Moratti, da Ornella Vanoni a Veronica Lario, da Paolo Maldini a Gianni Versace, fino al jazzista di fama internazionale Dizzie Gillespie.

La sfida è aperta: i giochi di spezie e le proposte esotiche del Cittamani sapranno portare avanti la storia enogastronomica di questo indirizzo in Brera?

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter