Cinequartiere, un minitruck porta il cinema nei quartieri di Milano: programma e mappa

Milano, 25/07/2017.

Dopo il weekend che Milano ha dedicato a Il Trono di Spade gli scorsi sabato 15 e domenica 16 luglio durante l’Estate Sforzesca 2017, la collaborazione tra il Comune di Milano e Sky Italia prosegue con una nuova iniziativa che porta il cinema all’aperto in sei diversi quartieri della città: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Il Cinequartiere - questo il nome dell’iniziativa - si muoverà per Milano a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.

Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre 2017, per due serate consecutive, il cinema mobile proporrà dodici film in sei quartieri della città con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città. Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie wi-fi permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando disturbo ai cittadini residenti.

Di seguito il programma completo di Cinequartiere (in questa pagina anche la mappa delle piazze in cui si fermerà il minitruck).

Cinequartiere BARONA, piazza delle Donne Partigiane

Cinequartiere PARCO LAMBRO, area limitrofa allo Skate Park

Cinequartiere MARTESANA, anfiteatro

Cinequartiere GIAMBELLINO, largo Gelsomini

Cinequartiere ROGOREDO, piazza Santa Giulia

Cinequartiere BONOLA, via Emanuele Kant

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter