Le focaccine dell'Esselunga: il videoclip del tormentone di Oel

Milano, 20/07/2017.

Attenzione perché questa canzone potrebbe rischiare di diventare il tormentone dell'estate 2017. A chi fino ad ora non erano giunte alle orecchie le suadenti note di Le focaccine dell’Esselunga - udite udite: lo scorso 5 luglio il brano ha raggiunto la prima posizione della Top 50 Viral di Spotify - non passerà certo inosservato il videoclip.

Le focaccine dell'Esselunga è frutto del misterioso rapper Oel. Pare che il pezzo sia davvero nato dopo l'acquisto, da parte della madre di Oel, di una confezione di focaccine nella nota catena di supermercati. Oel avrebbe poi improvvisato un testo su una base trap e lanciato il file nella chat Whatsapp degli amici scatenando, a partire da metà giugno, una condivisione che pian piano è divenuta virale.

Ma chi è Oel? La sua identità resta sconosciuta. Il videoclip di Le focaccine dell'Esselunga, diretto da Maddalena Beretta e Paolo Novarese, è stato girato all'interno di un supermercato, tra fiammanti auto sportive e surgelati, droni e hoverboard: immersi in una luce soffusa i protagonisti del video sono alcuni giovani personaggi della scena trap. Tra di loro, chi sarà Oel? Ma soprattutto: tra questi giovani rapper c’è davvero Oel?

Di Luca Giarola

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter