Vogue for Milano 2017, la data. La fashion night si trasforma in un giorno di eventi

Milano, 20/07/2017.

Si terrà giovedì 14 settembre 2017 a Milano la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, quest’anno rinominata Vogue for Milano in quanto avrà un legame ancora maggiore con la città, capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy. La manifestazione, organizzata da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, anticiperà come sempre la settimana della moda: Milano Moda Donna è infatti in programma da martedì 20 a lunedì 25 settembre 2017.

«Vogue Fashion’s Night Out for Milano focalizza l’attenzione sulla cultura della moda e i suoi valori, creando un palinsesto editoriale di attività che include mostre fotografiche, fashion talk experience nelle boutique dei più prestigiosi brand della moda, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo», spiega l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani. «Non più solo un evento serale, ma una giornata per Milano. Un grande evento per tutti per gli appassionati del fashion e dello shopping, ma anche per chi vuole vivere la città sotto una luce diversa».

«Vogue Fashion’s Night Out 2017 mantiene quindi il suo approccio democratico, avvicinando tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda al grande pubblico, così come la sua vocazione benefica», prosegue Tajani. «I brand aderenti all’evento, infatti, realizzano oggetti in edizione limitata, il cui ricavato sarà devoluto a una charity identificata dal Comune di Milano con Vogue Italia. Quest’anno i proventi saranno destinati a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio (progettata da Renzo Piano), una realtà che è un vero e proprio punto di riferimento culturale, sociale e aggregativo per il quartiere. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione di una copertura fissa esterna per ospitare eventi, concerti e iniziative che amplino la vocazione sociale del mercato, donando alla zona un’area polifunzionale».

Alla Vogue Fashion’s Night Out 2017 aderiranno centinaia di negozi di Milano, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova. Un ruolo importante, come sempre, avranno le Associazioni dei Commercianti che ad ogni edizione si impegnano attivamente per la buona riuscita dell’evento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter