Food Milano - Mercoledì 12 luglio 2017

Cibo: la vita condivisa 2017, la Summer School all'Università di Milano

Milano - Da lunedì 11 a sabato 16 settembre presso l'Università degli Studi di Milano - Facoltà di Medicina Veterinaria torna l'appuntamento con la terza edizione della Summer School Cibo: la vita condivisa .

Tema della Summer School è Comunicare il benessere animale, i lavori saranno concentrati sui molteplici piani in cui si sviluppa la comunicazione relativa ai cibi di origine animale, esplorando i diversi argomenti (e strumenti) di cui questa si serve e la relativa influenza sui consumi e gli stili alimentari.

Attraverso l’identificazione delle nuove sensibilità dei consumatori e una più approfondita riflessione sul concetto di consumo critico, consapevole ed etico, si cercherà di migliorare la conoscenza di quegli aspetti che sono oggetto delle strategie della comunicazione, affrontandone così, per questa via, la complessità del ruolo.

Il nuovo programma di Cibo, la vita condivisa comprende lezioni frontali, laboratori, workshop e una visita guidata al Donkey sanctuary.

Il percorso formativo si rivolge a dottorandi, ricercatori e professionisti del settore della medicina veterinaria e delle altre professioni legate agli animali.

Per info e registrazioni scrivere a Paola Fossati e Alma Massaro al seguente indirizzo: lavitacondivisa@unimi.it
Summer School Cibo La Vita Condivisa

Registrazioni (scadenze e costi)
Early bird registration (fino al 30 luglio): 50 Euro
Registrazione dopo il 30 luglio (fino al 30 agosto): 80 Euro

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Place Di Paolo Genovese Drammatico Italia, 2017 ... Guarda la scheda del film