Una Milano da giocare: sarà un autunno all’insegna del divertimento

Milano, 07/07/2017.

Milano da bere? Non necessariamente: il capoluogo lombardo, come di consueto, ospiterà anche questo autunno tantissimi eventi dedicati al gioco, per grandi e per piccini, che potremo attendere rompendo un po’ il ghiaccio grazie alle rete che, come sempre, non conosce stagioni o orari quando si parla di divertimento. Ecco che ottobre e novembre saranno due mesi all’insegna di una Milano tutta da giocare: si comincerà con il Milan Games Week, ovvero uno degli eventi più attesi dagli amanti di videogames di tutta Italia, per poi arrivare a G! come Giocare, un evento dedicato ai bambini e ai genitori.

Milan Games Week: la mecca dei videogiocatori

L’evento del Milan Games Week 2017 si terrà a Milano dal 29 settembre al 1 ottobre negli spazi di Fiera Milano Rho e metterà in scena una moltitudine di padiglioni, di conferenze e di spazi dedicati ad ogni sfaccettatura del gaming: si andrà dalla sala Guru dedicata a chi opera in questo mercato, fino ad arrivare alla sala Leagues, che invece conterrà una serie di postazioni computer per il multiplayer competitivo. E poi saranno anche presenti gli obbligatori spazi dedicati al Cosplay e al retro-gaming, che attualmente sta tornando in voga anche in Italia, e che vede tantissimi appassionati nostalgici dei videogiochi anni Ottanta e Novanta. Infine, vi sarà anche una sezione dedicata ai bambini (la Junior).

In attesa del Milan Games Week: come ingannare il tempo?

Siete degli amanti del gioco e vorreste ingannare il tempo in attesa del primo evento autunnale dedicato al gaming? Allora non vi resta altro da fare che rivolgervi a Internet, che ospita tantissime piattaforme perfette per chi ama i videogiochi, o i giochi di carte. Ad esempio, potreste decidere di approfondire il blackjack imparando tutte le tecniche relative al processo decisionale al tavolo, per poi fiondarvi sulle piattaforme online e mettere in pratica quanto avete appreso. Un sistema divertente ed efficiente per cominciare a togliervi la ruggine di dosso, in attesa del Milan Games Week 2017.

Dai videogiochi ai giocattoli: G! come Gioco

Conclusa la vostra esperienza al Milan Games Week, che ne direste di dedicarvi poi a qualcosa di più classico, coinvolgendo anche i vostri bimbi? Il 17, il 18 e il 19 novembre 2017 (sempre a Milano, presso FieramilanoCity in viale Scarampo) andrà infatti in scena l’evento G! come Gioco: un vero e proprio stanzone che vi consentirà di giocare a tantissimi giocattoli in compagnia dei vostri figli. La scorsa edizione ha visto quasi 40mila persone partecipare a questo grande evento, e le aspettative per quest’anno sono altrettanto elevate. Qui avrete l’occasione di giocare con giochi prodotti dagli espositori italiani ed internazionali maggiormente noti, dalla Disney fino ad arrivare a grandi classici come Indovina Chi: un ottimo modo per chiudere il vostro autunno milanese tutto da giocare.

Di C.S

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter