Saldi estivi 2017, quando iniziano? Le date a Milano e in Lombardia

Milano, 29/06/2017.

Per trovare un po' di frescura che plachi l'afa dell'estate, molti a Milano vanno in piscina (i più fortunati si godono qualche weekend al mare); altri un tuffo lo fanno in un museo per godere dell'ampio panorama di mostre che la città offre; e la sera l'ideale è assistere a un bel concerto a uno dei tanti festival musicali in programma a Milano e dintorni.

Ma l'inizio dell'estate, per i fashion addicted, vuol dire una sola cosa: saldi. Ma quando iniziano i ribassi? A Milano e in Lombardia i saldi estivi 2017 prendono il via in contemporanea con tutte le altre regioni d'Italia, ovvero sabato primo luglio. Per quanto riguarda la fine, invece, le date non sono tutte uguali: il termine dei saldi estivi in Lombardia è fissato per mercoledì 30 agosto.

Due mesi, dunque, per rinnovare il guardaroba o concedersi qualche sfizio risparmiando un po'. Occhio però, perché un conto è approfittare di sconti e occasioni speciali, un altro acquistare senza fare attenzione alle brutte sorprese, che possono sempre essere dietro l'angolo. Potrebbe sembrare superfluo sottolinearlo, ma durante i saldi la prima accortezza è accertarsi che sui prodotti scontati siano indicati sia il prezzo iniziale, sia la percentuale dello sconto (ogni negoziante ha l'obbligo di esporre in bella vista queste informazione). La merce in saldo deve inoltre essere separata da quella in vendita a prezzo normale.

I clienti hanno il diritto di provare i capi (tranne la biancheria intima), così come di pagare con carta di credito. Se i prodotti acquistati dovessero presentare qualche difetto, si ha diritto alla sostituzione o al rimborso: per questo motivo, il consiglio - valido in realtà non solo per i saldi - è di conservare sempre lo scontrino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter