Gong, asiatico chic a Milano. Non il solito ristorante fusion

facebook.com/GongRistorante
Gong Oriental Attitude Cerca sulla mappa

Milano, 04/07/2017.

Aperto dalla primavera del 2015, in poco tempo Gong si è imposto come uno dei migliori ristoranti asiatici di Milano. Tra i marmi pregiati della sua elegante location in corso Concordia 8, è una clientela gourmet quella che accorre a provare i piatti sperimentali di Gong, frutto della tecnica e del gusto orientale dello storico chef Keisuke Koga, da poco affiancato da Guglielmo Paolucci, con il suo palato italiano e la sua manualità acquisita in Francia. Un duo attorno a cui ruota una brigata multietnica.

Il menù è quindi lontano da quanto si è abituati a trovare nei classici indirizzi fusion: c'è il pesce crudo, ma non è un sushi bar; propone dim sum colorati e gustosi ma non è un ristorante cinese. A gestire Gong è Giulia Liu che, con una cortesia ed un sorriso che la rendono un punto di riferimento per tutti i clienti, guida la sala e detta lo stile della cucina. Non solo: Giulia, grazie all'esperienza maturata negli anni presso i ristoranti di famiglia (come il Ba - Asian Mood, di cui ha curato l’apertura insieme al fratello Marco, che lo gestisce oggi), seleziona personalmente ogni componente dello staff.

In un'atmosfera elegante la sera e naturalmente formale di giorno, la proposta food del ristorante asiatico Gong riesce ad accontentare chi cerca comfort food anche in primavera ed estate a Milano, affiancando ai piatti classici, sempre richiesti dagli abitué, proposte fresche ed insolite quali lo Storione Mojito o il Salmone Mi-cuit. Da provare gli scenografici Dim Sum Astice e Fois gras tra i profumi dell'Asia (che fa incontrare il patè con le capesante). Carta dei vini ricercata. Prezzo medio 50/60 euro a persona.

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter