Radio Italia Live Milano 2017: scaletta, cantanti e prove

Radio Italia
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 16/06/2017.

Domenica 18 giugno 2017 si svolge a Milano la sesta edizione di Radio Italia Live. In una piazza Duomo ad accesso limitato, il concertone vede alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più gettonati del momento. Al concerto di Radio Italia, presentato ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, partecipano in tutto 14 cantanti: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi; per Radio Italia 3.0 ci sono Elodie e Lele, mentre l'ospite internazionale è Anastacia.

Nonostante Radio Italia Live 2017 - Il Concerto si svolga in orario serale, con inizio alle ore 19.45, gli organizzatori raccomandano, al fine di velocizzare i controlli di sicurezza, di presentarsi in piazza Duomo in tarda mattinata per chi vuole godersi il concerto dalle prime file e dopo le 16.00 per chi decide di guardarlo dalla seconda area, più nelle retrovie. Per tutti è valido l'invito a presentarsi con una maglietta bianca addosso, al grido di La musica è più forte per contrastare il clima di tensione che si è creato negli ultimi tempi intorno ai grandi eventi di piazza.

Sono 9 i varchi da cui, secondo le disposizioni del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza, quest'anno possono accedere solo 23.500 persone. Qui le info sulle misure di sicurezza e gli oggetti che è vietato portare al concerto Radio Italia Live 2017.

Radio Italia Live 2017: le prove

Questo per quanto riguarda la serata di domenica 18 giugno. Ma i cantanti di Radio Italia Live 2017 arrivano a Milano ben prima dell'evento vero e proprio: già a partire da venerdì 16, infatti, sul palco di piazza Duomo ci sono le prove. Il programma delle prove di Radio Italia Live è stato svelato dallo stesso presidente di Radio Italia Mario Violanti, per cui chi volesse godersi il dietro le quinte dell'evento può approfittare di questa scaletta: la sera di venerdì 16 giugno, la prima a calcare il palco di piazza Duomo è Emma, insieme all'orchestra. Sabato 17 giugno è la volta di Lele, Elodie, Andrea Bocelli, Benji & Fede, Samuel, Umberto TozziAnastacia, Giorgia e Francesco Gabbani. Infine domenica 18, il pomeriggio del giorno del concerto, provano J-Ax & Fedez, Alessandra Amoroso, Nek e Fiorella Mannoia. Questa la scaletta delle prove di Radio Italia Live 2017: quelle del concerto vero e proprio saranno ufficializzate solo all'ultimo.

Radio Italia Live 2017: la scaletta

Aggiornamento: nel pomeriggio di domenica 18 giugno è stata comunicata la scaletta ufficiale del concertone di Radio Italia Live 2017 a Milano. Questo l'elenco dei cantanti sul palco di piazza Duomo, in ordine di esibizione (e con qualche novità nel cast): Saturnino, Giorgia, Benji & Fede, Annalisa, Umberto Tozzi, Anastacia, Lele, Emma, Francesco Gabbani, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Samuel, Nek, Elodie, J-Ax & Fedez, Andrea Bocelli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter