Photo Marathon 2017: la tappa di Milano

Milano, 31/05/2017.

Domenica 18 giugno in piazza Gae Aulenti prenderà il via la MilanoPhoto Marathon, la maratona fotografica della città di Milano, giunta quest’anno alla quarta edizione. Nove temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

La MilanoPhoto Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio aperto a chiunque, con qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è per domenica 18 giugno al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti a partire dalle ore 10.

La novità 2017 è una fantastica opportunità per i partecipanti di provare gratuitamente delle attrezzature fotografiche per tre ore. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche messe a disposizione da Canon, FujiFilm e Manfrotto. Basta completare la procedura di iscrizione e prenotarsi nella propria area personale.

Durante l’arco della giornata veranno assegnati nove temi (segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 19 giugno), i fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti sulla piattaforma multimediale dell’evento.

Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/milano: la quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. 

Tra ipremi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, droni, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro. Lalista completa su: http://www.italiaphotomarathon.it/milano/premi-milano/.

La Milano Photo Marathon è la quinta tappa del tour 2017 di Italia Photo Marathon, che toccherà quest’anno sette città: Genova, Piacenza, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 18 giugno:

  • ore 9 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10 – consegna dei primi 3 temi e partenza
  • ore 13 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
  • ore 16 – consegna ultimi 3 temi fotografici
  • ore 23.59 termine ultimo per svolgere i temi

Lunedì 19 giugno:

  • ore 23.59 – termineultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #milanoPM.

Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

Photo Maraton è anche mobilità sostenibile: i partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon, privilegiando la mobilità smart.

Durante la giornata verrà organizzato da Wonderway e BikenBike, un tour gratuito per i fotomaratoneti in bicicletta del quartiere Isola.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon con il patrocinio del Comune di Milano, FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e AIF (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging). Official Sponsor Tour 2017: Canon, Euronics, FujiFilm, Manfrotto e Nikon. City Sponsor: BikenBike e PhotoSi. Radio Ufficiale dell’evento: Disco Radio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter