Uau! Nel 2018 a Milano il festival di comunicazione e arte unconventional

shutterstock

Milano, 25/05/2017.

Appuntamento tra un anno, esattamente dal 24 al 28 maggio 2018, per la prima edizione di Uau! Festival di comunicazione e arte non convenzionale, organizzato a Milano dal Club del Marketing e della Comunicazione. Di che cosa di tratta? «Sarà l'espressione fisica della Uau communication, un evento on the road che celebra tutte quelle forme di marketing e comunicazione lontani dai concetti più classici e che richiede spesso il contributo di artisti, come ad esempio il guerrilla marketing», spiega il presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione Danilo Arlenghi.

Così, nella primavera del 2017, per cinque giorni l'intera città di Milano si trasformerà in un palcoscenico con molteplici spazi espositivi open air dove le aziende del largo consumo potranno portare i propri brand e i propri prodotti a contatto diretto con il proprio pubblico d'interesse in modo del tutto unconventional e interattivo, con l'obiettivo di stupirlo, coinvolgerlo, insomma, di fargli dire «Wow!».

Un'occasione, con un programma che andrà a definirsi via via con l'autunno, anche per gli artisti, sia professionisti che esordienti che saranno parte attiva delle tre aree che costituiranno la kermesse: Uau! Arte, costituita da appuntamenti con l'arte figurativa, visiva in gallerie e studi; Uau! Extra, che include iniziative di street e guerrilla marketing, flash-mob, maxi-affissioni e microinstallazioni; Uau! And The City, ovvero le iniziative che danno la possibilità a tutta la cittadinanza di partecipare ad alcuni progetti o di presentare la propria performance come appuntamento ufficiale della settimana creativa (registrandosi sul sito ufficiale).

«Se la mappa degli eventi del festival verrà presentata a programma ultimato, già adesso possiamo immaginare la sorpresa di abitanti e cittadini davanti ad una Milano cambiata da installazioni ed interventi live», conclude Andrea Gallo, vicepresidente del Club del Marketing e della Comunicazione, «nonostante ci sia già chiaro che ci saranno momenti dedicati alla solidarietà, come i pasti gratuiti serviti dai City Angels e oltre 200 alberi donati al Comune il Milano, il nostro obbiettivo primario rimane uno: comunicare è stupendo».

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter