Cinema a 2 euro a Milano mercoledì 10 maggio 2017, le sale aderenti

AGGIORNAMENTO 10 MAGGIO - «Oggi cinema a 2 euro per l'ultimo #cinema2day. Purtroppo non sono riuscito a convincere esercenti, produttori e distributori a proseguire. Mi spiace». Così il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini sul proprio profilo Twitter commenta la decisione dei produttori, distributori e esercenti cinematografici di non proseguire la promozione che, da settembre a oggi, ha portato oltre 7 milioni di spettatori al cinema al costo di 2 euro.

Milano, 08/05/2017.

Anche a Milano mercoledì 10 maggio torna il cinema a 2 euro: ma questa potrebbe davvero essere l'ultima occasione per partecipare all'iniziativa Cinema2day, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Anem, Anica e Anec, che ogni secondo mercoledì del mese porta il pubblico in sala a prezzo scontato.

Cinema2day era previsto originariamente da settembre 2016 a febbraio 2017 ma, visto il grande successo di pubblico, sono state aggiunte tre ulteriori date nei mesi di marzo, aprile e maggio. A meno di ulteriori proroghe last minute, dunque, l'iniziativa termina questo mercoledì. Lo spot creato ad hoc per quest'ultimo Cinema2day ha la voce di Carlo Verdone.

La formula prevede che il biglietto per tutti i film in programmazione, in qualsiasi orario, costa 2 euro (sono escluse le iniziative speciali e le visioni in 3D, che godono comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa).

Di seguito l'elenco dei cinema di Milano e provincia che aderiscono a Cinema2dayAnteo SpazioCinema (Milano); Arcobaleno Filmcenter (Milano); Ariosto SpazioCinema (Milano); Colosseo Multisala (Milano); Ducale Multisala (Milano); Eliseo Multisala (Milano); Martinitt Cinema Teatro (Milano); Mexico (Milano); Orfeo Multisala (Milano); Palestrina (Milano); Spazio Oberdan Cineteca Italiana (Milano); Uci-Cinemas Bicocca (Milano); Uci-Cinemas Certosa (Milano); Uci-Cinemas Gloria (Milano); The Space Odeon (Milano); Uci-Cinemas Milanofiori (Assago); The Space - Cerro Maggiore (Cerro Maggiore); Uci-Cinemas Pioltello (Pioltello); The Space - Rozzano (Rozzano); Rondinella (Sesto San Giovanni); Skyline Multiplex (Sesto San Giovanni). Prima di recarsi al cinema, consigliamo comunque di contattare telefonicamente la sala prescelta per conferma.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter