Pasqua e Pasquetta 2017 a Milano: mostre e musei aperti, gli orari

shutterstock

Milano, 13/04/2017.

Nel lungo weekend di Pasqua e Pasquetta, a Milano la cultura non va in vacanza. Dalle mostre di Manet e Keith Haring a Palazzo Reale fino a quelle di Kandinskij e dei Dinosauri al Mudec, passando per Santiago Serra al PAC, sono molte le occasioni per tuffarsi nell'arte grazie alle aperture straordinarie di mostre e musei.

In questa pagina pubblichiamo gli orari dei musei civici (Castello Sforzesco, Museo della Pietà Rondanini, Museo del Novecento, Museo di Storia Naturale, Gam | Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Acquario civico, Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Francesco Messina) e delle mostre allestite negli spazi espositivi del Comune di Milano (Palazzo Reale, Mudec | Museo delle Culture e PAC | Padiglione d’Arte Contemporanea) nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, sono aperti tutti i musei civici, così come tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune di Milano, in orario 9.30-19.30.
Lunedì 17 aprile, Pasquetta, sono aperti i seguenti musei civici: Museo del Novecento dalle 14.30 alle 19.30; Mudec (collezione permanente) dalle 9.30 alle 19.30; Palazzo Morando con la mostra Manolo Blahlik. The art of shoes dalle 9.00 alle 20.30. Il Lunedì dell'Angelo sono anche aperte tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune di Milano dalle 9.30 alle 19.30.
Sia domenica 16 che lunedì 17 aprile segnaliamo anche l'apertura dalle 10.30 alle 20.30 del Triennale Design Museum.

Anticipiamo già, infine, gli orari di apertura dei musei milanesi durante i prossimi ponti (25 aprile e primo maggio): lunedì 24 aprile Museo del Novecento e Mudec saranno visitabili in orario pomeridiano, mentre tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune di Milano saranno aperte dalle 9.30 alle 19.30; martedì 25 aprile, festa della Liberazione, saranno aperti tutti i musei civici così come le mostre di Palazzo Reale, Mudec e Pac; lunedì primo maggio, festa del Lavoro, il Museo del Novecento sarà aperto dalle 14.30 alle 19.30; il Mudec e tutte le mostre nelle sedi espositive del Comune dalle 9.30 alle 19.30. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter