Radio Italia Live 2017, date e cast: i cantanti di Milano e Palermo

facebook.com/pg/radioitalia
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 06/04/2017.

Annunciato il cast dei protagonisti della sesta edizione di Radio Italia Live - Il Concerto, il grande evento gratuito di musica italiana che torna in piazza Duomo a Milano domenica 18 giugno.

Ad alternarsi sul palco saranno Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel Umberto Tozzi. Non solo, perché per la sezione Radio Italia 3.0 è prevista la partecipazione, direttamente dalle nuove proposte del Festival di Sanremo 2017, di Elodie e Lele. Ospite internazionale, Anastacia, che ha appena pubblicato un duetto con Tozzi in occasione dei 40 anni della canzone Ti Amo.

Il concerto è condotto ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori.

Quest'anno, per la prima volta, Radio Italia Live - Il Concerto ha una doppia location: dopo lo show milanese si replica venerdì 30 giugno al Foro Italico di Palermo. Questo il cast del concerto nel capoluogo siciliano: Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga, Samuel; per Radio Italia 3.0, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre; ospite internazionale Bob Sinclair.

Chi vuole rivivere le passate edizioni di Radio Italia Live a Milano può sfogliare le fotogallery di mentelocale: ecco le immagini più belle degli anni 2012201320142015 e 2016 ;-)

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter