Milano Design Week 2017, metropolitane e parcheggi: il piano di Atm

Flickr.com - Amodiovalerio Verde

Milano, 03/04/2017.

Anche quest’anno Atm organizza un servizio straordinario per gli addicted della Design Week: da martedì 4 a domenica 9 aprile 2017 le metropolitane vengono potenziate per facilitare gli spostamenti verso il Salone Internazionale del Mobile e tra i luoghi del Fuorisalone.

Per tutta la durata della Design Week 2017, sono disponibili biglietti giornalieri per godersi i tanti eventi sparsi per la città e un biglietto speciale per la metropolitana integrato nel ticket d’ingresso al Salone del Mobile.

Metropolitane

Nella giornata di sabato 8 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato con gli ultimi passaggi dal centro fino alle 2.00 di notte circa.
Da martedì 4 è potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai quartieri più animati del Fuorisalone come le zone Tortona, Ventura/Lambrate e Brera. In alternativa alla fermata di Porta Genova, si consiglia di utilizzare anche quella di Sant’Agostino.

Biglietti

Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è possibile utilizzare il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto da 5 euro (valido per il viaggio di andata e ritorno) oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli AtmPoint e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app Atm o inviando un sms al 48444.

Biglietti integrati

Grazie alla collaborazione tra Atm, Fiera Milano e Cosmit è possibile acquistare i biglietti integrati (metropolitana + ingresso in Fiera) sul sito www.salonemilano.it. I biglietti si ritirano presso le emettitrici automatiche in metropolitana, inserendo il codice pnr presente sull'e-ticket.

Parcheggi

Nella giornata di sabato 8 aprile è prolungata fino alle ore 2.30 l’apertura dei parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter