Viaggi Milano - Martedì 21 marzo 2017

B&B a Milano, vicino al centro nasce Conti Guest House

Nella città simbolo del design apre un’elegante guest house dallo stile urban chic: Conti Guest House. Situata a ridosso del centro di Milano, in un tranquillo quartiere residenziale costruito nei primi del Novecento seguendo la concezione degli English village, la struttura è stata realizzata all’interno di una palazzina sviluppata su tre piani. Il restauro è stato curato dall'architetto Nicola Gisonda.

Le camere, tutte dotate di bagno privato interno, si suddividono in quattro matrimoniali e due singole, per un totale di dieci ospiti. Le camere sono caratterizzate internamente da un design contemporaneo e i loro nomi richiamano i numeri dei campionari di colori, assegnando ad ogni camera una tonalità: viola (camera 42), rubino (camera 10), rosa (camera 4), cipria (camera 58), ruggine (camera 45) e azzurro (camera 25).

Presente anche una zona living attrezzata con cucina e accessibile in ogni momento della giornata: qui tutte le mattine dalle 7.30 alle 9.30 si può fare colazione, mentre a chi deve lasciare la struttura di primissima mattina è dedicato l’Early breakfast box, un vassoio completo per non rinunciare al primo pasto della giornata.
Per rilassarsi, inoltre, ci sono un dehor ed un giardino privato.

Filo conduttore cromatico è costituito dal nero e dal grigio declinati costantemente su materiali diversi. I complementi di arredo sono pezzi unici disegnati su misura per la struttura e la presenza di materiali naturali, come legno e marmo, rendono gli ambienti caldi e rilassanti, ideali dopo una giornata nella dinamica Milano.

Oltre ad una totale copertura wifi e ad un accesso alla struttura con codice privato, sono a disposizione alcune biciclette per chi ama visitare la città spostandosi velocemente su due ruote. Su richiesta è possibile richiedere transfer da e per aeroporto/stazione, noleggio auto, prenotazione biglietti per musei/teatri.

Conti Guest House si propone come residenza di lusso: meno formale rispetto alle grandi strutture, ma che faccia sentire l’ospite come a casa offrendo un’atmosfera rilassata e familiare in cui vivere o lavorare. Il prezzo del soggiorno parte da 155 euro a notte.