Weekend di San Patrizio a Milano, cosa fare e dove andare dal 17 al 19 marzo

shutterstock

Milano, 16/03/2017.

Questo weekend Milano si tinge di verde per il St. Patrick's Day: tanti gli eventi dedicati alla festa irlandese tra birre scure e piatti tipici, balli sfrenati e tanta musica folk. Tra gli appuntamenti da non perdere l'Irish Fest Milano 2017 alla Fabbrica del Vapore (da venerdì 17 a domenica 19 marzo), il Jameson Village allo Scalo Farini (venerdì 17 marzo), la rassegna Spirit of Ireland allo Spirit de Milan (da venerdì 17 a domenica 19 marzo) e la Festa d'Irlanda al Joy Milano (da venerdì 17 a domenica 19 marzo).
Altri eventi in questo articolo su cosa fare e dove andare a Milano per San Patrizio 2017.

Non solo sonorità irlandesi: Eugenio Finardi celebra al Blue Note i suoi 40 anni di Musica ribelle (giovedì 16 e venerdì 17 marzo); sullo stesso palco sale anche il chitarrista jazz John Scofield (sabato 18 marzo). All'Alcatraz, serata rock con ii Fast Animals and Slow Kids (sabato 18 marzo). Allo Spazio Teatro 89, appuntamento con la cantautrice Erica Mou (sabato 18 marzo), mentre al Bibendum c'è l'omaggio di Renato Caruso a Pino Daniele (domenica 19 marzo).

Al Mediolanum Forum tornano Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti: il trio toscano ripresenta a Milano il suo show di sketch che è un incrocio tra cinema, teatro e tv (sabato 18 marzo). Proseguiamo con gli spettacoli teatrali: al Menotti il Teatro dei Gordi porta in scena Sulla morte senza esagerare (da martedì 14 a domenica 19 marzo); al Carcano, Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti sono ancora Matti da slegare (da martedì 14 a domenica 19 marzo); all'Elfo Puccini la compagnia Baby Walk presenta Peter Pan guarda sotto le gonne (da martedì 14 a domenica 19 marzo). E al Teatro degli Arcimboldi, altro ritorno: Alessandro Siani e Christian De Sica portano nuovamente in scena Il principe abusivo (giovedì 16 e venerdì 17 marzo).

Dal teatro per i grandi a quello per i piccoli. Ai bambini è dedicato il Festival del Teatrino e della Fiaba alla Scuola Steiner (sabato 18 e domenica 19 marzo). Ancora idee per i bimbi: alla Cascina Torrette si svolge il weekend di laboratori gratuiti dedicati ai libri Dettagli. Un minuscolo dettaglio può cambiare il mondo (da venerdì 17 a domenica 19 marzo); al Santeria Social Club c'è il laboratorio Vedo e non vedo. Omaggio a Bruno Munari (sabato 18 marzo), mentre la Kasa dei Libri ospita Le Miroidi, laboratori dedicati alla pittura colorata di Joan Mirò (sabato 18 marzo).
E la festa del papà? Tra gli eventi a tema segnaliamo quelli in programma allo Spazio Rab, alla Feltrinelli Gae Aulenti e al Grande Museo del Duomo (tutti domenica 19 marzo).

Capitolo mercatini e fiere. A Lambrate torna l'appuntamento con le bancarelle vintage di East Market (domenica 18 marzo); ai Giardini Galbiati, espositori, laboratori e cibo per il Flowers & Handmade Market (sabato 18 marzo); alla Fiera Milano Rho c'è invece Hobby Show Milano 2017, il salone dedicato alla creatività femminile (da venerdì 17 a domenica 19 marzo).

Non manca infine lo sport: a invadere la città tornano i runner della Stramilano, giunta quest'anno alla quarantaseiesima edizione, con tre diversi tracciati tutti con arrivo all'Arena Civica (domenica 19 marzo). Ma c'è anche la Milano-Sanremo: il percorso della gara ciclistica parte da via della Chiesa Rossa (sabato 18 marzo).

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter