Teatro Milano - Martedì 14 marzo 2017

Sulla morte senza esagerare. Il Teatro dei Gordi in maschera al Menotti

Sulla morte senza esagerare
© Laila Pozzo

Acquista i biglietti di Sulla morte senza esagerare senza perdere tempo su happyticket. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia ;-)

Quattro attori, dieci maschere, zero parole. Da martedì 14 a domenica 19 marzo 2017 al Teatro Menotti di Milano va in scena Sulla morte senza esagerare. La nuova produzione del Teatro dei Gordi è un omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska e affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un uso non convenzionale delle maschere.

Sulla soglia tra l'aldiquà e l'aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii. Storie semplici, per parlare della morte, sempre senza esagerare.
Lo spettacolo è ideato e diretto dal regista Riccardo Pippa; in scena, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti e Matteo Vitanza; le maschere sono realizzate da Ilaria Ariemme.

Il Teatro dei Gordi, nasce nel 2010, dal desiderio di un gruppo di giovani, tutti neodiplomati alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, di dare continuità al percorso di formazione teatrale intrapreso nei tre anni di Accademia. Vincitore all'unanimità del Premio alla produzione Scintille 2015, Sulla morte senza esagerare ha vinto la Selezione Visionari Kilowatt Festival e Artificio Como 2016, il Premio Speciale, Premio Giuria Allievi Nico Pepe e Premio del Pubblico all’interno del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2015, indetto dall’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Con questo spettacolo il Teatro dei Gordi nel 2016 ha anche vinto il bando NEXT - Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, promosso da Regione Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo e AGIS lombarda.

Inserito all’interno della prima edizione della rassegna Contemporanea2017, lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20.30; mercoledì alle 19.30; domenica alle 16.30. I biglietti di Sulla morte senza esagerare sono acquistabili comondamente on line su happyticket.