Attualità Milano - Venerdì 10 marzo 2017

Obama a Milano ospite di Seeds&Chips 2017

Barack Obama
© Ergow.COM - Flickr

Milano - Pare ormai certo: Barack Obama sarà a Milano in qualità di ospite della terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit. La manifestazione, interamente dedicata alla food innovation, è in programma da lunedì 8 a giovedì 11 maggio 2017 presso la Fiera Milano Rho, in concomitanza con la prima edizione della kermesse diffusa Milano Food City.

Obama, per l'occasione, dovrebbe incontrare l'ex premier Matteo Renzi in una conferenza dedicata all'eredità di Expo 2015. L'ultimo incontro tra i due risale all'ottobre 2016, a Washington.

Due anni fa, l'ex presidente degli Stati Uniti non aveva avuto occasione di visitare l'Esposizione Universale milanese. A Expo 2015 aveva partecipato invece Michelle Obama, che aveva incontrato l'allora first lady italiana Agnese Renzi, insieme a Emma Bonino, Marta Dassù, Maurizio Martina, Beppe Sala e Diana Bracco.

Tra gli altri ospiti internazionali di Seeds&Chips2017 ci sono anche Sam Kass, chef-consigliere di Obama e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, e Kerry Kennedy, presidentessa del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.

Potrebbe interessarti anche: , San Valentino a Milano: ristoranti, hotel, teatri e idee regalo , Matrimonio a Milano e dintorni: le 8 location per un rito civile da sogno , Milano, i nomi e i lavori più diffusi: ritratto della città del 2017 , Blocco del traffico a Milano e in Lombardia sospeso dal 2 gennaio 2018 , Atm, addio diesel: Milano avrà solo bus elettrici

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Poesia senza fine Di Alejandro Jodorowsky Biografico, Drammatico, Fantastico Cile, Gran Bretagna, Francia, 2016 Il cineasta surrealista Alejandro Jodorowsky racconta la sua autobiografia, a partire da quando era un giovane uomo che diventa poeta in Cile, fa amicizia con altri artisti, liberandosi dei limiti della sua giovinezza. Guarda la scheda del film