Obama a Milano ospite di Seeds&Chips 2017

Ergow.COM - Flickr
Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Milano, 10/03/2017.

Pare ormai certo: Barack Obama sarà a Milano in qualità di ospite della terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit. La manifestazione, interamente dedicata alla food innovation, è in programma da lunedì 8 a giovedì 11 maggio 2017 presso la Fiera Milano Rho, in concomitanza con la prima edizione della kermesse diffusa Milano Food City.

Obama, per l'occasione, dovrebbe incontrare l'ex premier Matteo Renzi in una conferenza dedicata all'eredità di Expo 2015. L'ultimo incontro tra i due risale all'ottobre 2016, a Washington.

Due anni fa, l'ex presidente degli Stati Uniti non aveva avuto occasione di visitare l'Esposizione Universale milanese. A Expo 2015 aveva partecipato invece Michelle Obama, che aveva incontrato l'allora first lady italiana Agnese Renzi, insieme a Emma Bonino, Marta Dassù, Maurizio Martina, Beppe Sala e Diana Bracco.

Tra gli altri ospiti internazionali di Seeds&Chips2017 ci sono anche Sam Kass, chef-consigliere di Obama e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, e Kerry Kennedy, presidentessa del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter