A Milano apre Aero Gravity: prezzi e orari del simulatore di caduta libera

aerogravity.com
Aero Gravity, Pero Cerca sulla mappa

Milano, 09/03/2017.

Ci siamo: sabato 11 marzo 2017, a due passi da Milano, apre il simulatore di caduta libera più grande del mondo. Siete pronti a rimanere sospesi in aria, simulando una caduta libera?

Aero Gravity è situato a Rho in largo Metropolitana, vicino all'ex sito di Expo e all'autostrada A4. Si tratta del tunnel verticale più grande del pianeta e l'unico presente in Italia. Tutti, così, possono provare l'ebbrezza del volo, anche chi ha paura di lanciarsi con il paracadute.

Il cilindro di cristallo, alto otto metri (5,2 metri di diametro e 20 metri d'altezza in totale) e dotato di sei potenti turbine, simula un volo da una quota di 4500 metri, con flussi d'aria fino a 370 chilometri orari. Un impianto di skydiving indoor all’avanguardia, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale.

Aero Gravity si rivolge a tutti: dal bambino di 4 anni all'esperto skydiver. Una palestra per paracadutisti con tanto di spiegazione di un istruttore. Poi si parte: si può planare e volteggiare in aria a corpo libero, da soli o in squadra con gli amici.

Per entrare nel tunnel del volo non occorrono certificati medici né preparazioni particolari. Inoltre, non sono presenti barriere architettoniche. Il prezzo per un'esperienza base (istruttore + sessione di formazione a terra + 120 secondi di caduta libera equivalenti a 2 lanci da 4.500 metri) è di 59 euro per gli adulti e 39 euro per i bambini, con sconti e promozioni dedicate a famiglie, aziende e studenti. In arrivo prezzi e offerte riservate anche ai gruppi e ai professionisti di skydiving che vogliono allenarsi con continuità.

Si può prenotare da venerdì 10 marzo 2017, direttamente sul sito di Aero Gravity. L'orario di apertura è dalle 9 alle 23, tutti i giorni tranne il lunedì.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter