Weekend Milano - Venerdì 10 marzo 2017

Weekend a Milano, cosa fare e dove andare dal 10 al 12 marzo

Blue Light, foto di Malena Mazza in mostra a Mia Photo Fair
© facebook.com/MalenaMazzaPhotographer

Cosa fare a Milano nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017? In questo articolo gli eventi da non perdere, ma per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale ;-)

Milano - Cibo bio e mobilità sostenibile, moda etica e turismo consapevole: di questo e altro si parla questo weekend a Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita a basso impatto. L'appuntamento è alla FieraMilanoCity, con incontri, degustazioni, letture, laboratori per adulti, bambini e ragazzi (da venerdì 10 a domenica 12 marzo).

Al Parco Esposizioni Novegro l'appuntamento è invece con il Festival del Mediterraneo, due giorni di balli, concerti e spettacoli tra pizziche, tamburelli e street food su due ruote (sabato 11 e domenica 12 marzo).

Proseguiamo con i concerti. Al Fabrique si balla con Fatboy Slim (venerdì 10 marzo), mentre all'Alcatraz ci sono Cristina D'Avena e i Gem Boy (sabato 11 marzo); dai cartoni animati al nu metal, sullo stesso palco arrivano anche i Korn (domenica 12 marzo).
Al Mediolanum Forum si conclude il tris di date milanesi dei Modà, (venerdì 10 marzo). In galleria Vittorio Emanuele, Giovanni Allevi si esibisce a favore di Save the Children, insieme a Isabella Ferrari e Cesare Bocci (domenica 12 marzo). Al Blue Note segnaliamo invece le raffinate sonorità di Musica Nuda, il duo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (sabato 11 marzo).

Il Santeria Social Club ospita la seconda edizione del festival di archeologia musicale Reverso, con party, conferenze e mostre sulla scena disco italiana (sabato 11 marzo). Tra gli incontri, alla Mondadori Duomo Enrico Ruggeri e i Decibel presentano la loro reunion e il nuovo album Noblesse oblige (venerdì 10 marzo); stessa location per l'incontro esclusivo con Ed Sheeran riservato però a un numero limitato di fan (domenica 12 marzo).

Al Teatro della Luna riparte il musical Grease, in edizione speciale per il ventesimo anniversario (da giovedì 9 marzo a domenica 30 aprile). Proseguiamo con il teatro: al Delfino c'è Marco Berry con Mindshock (da giovedì 9 a domenica 12 marzo); al Nuovo, Un americano a Parigi con Michele Carfora, Arianna Bergamaschi e Danilo Brugia (da giovedì 9 a domenica 19 marzo); al Filodrammatici, Otello Spritz, con Bebo Storti, Renato Sarti e Elena Novoselova (da martedì 7 a domenica 12 marzo).

Nel fine settimana di Milano spicca anche Mia Photo Fair, giunta quest'anno alla settima edizione: The Mall ospita quattro giorni dedicati alla fotografia d'arte, con la partecipazione di 80 gallerie e 130 espositori (da venerdì 10 a lunedì 13 marzo).

Chi ama aggirarsi tra mercatini e bancarelle può fare un giro alla prima edizione 2017 del Sabato di Lambrate, festa di quartiere con handmade market, musica live, workshop (sabato 11 marzo); in alternativa, alla Cascina Cuccagna torna Carrousel (domenica 12 marzo), e per i più bongustai c'è il Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo (domenica 12 marzo).

Infine, un po' di appuntamenti dedicati ai bambini. Al Mac va in scena lo spettacolo musicale I violini del gatto di vattelapesca (domenica 12 marzo); al Teatro Strehler c'è il dittico di fiabe dei fratelli Grimm Il principe Ranocchio e Cappuccetto Rosso Rock, riadattati da Stefano De Luca (sabato 11 e domenica 12 marzo); ancora favole al Teatro Nuovo con Il magico mondo delle principesse (domenica 12 marzo). Poi segnaliamo i laboratori Transformers fai da te al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, nell'ambito della nuova mostra Transformers Art (sabato 11 e domenica 12 marzo), e le letture gratuite in francese L'heure du conte all'Institut Français (sabato 11 marzo).

Potrebbe interessarti anche: , L'Orto Botanico di Brera: il verde dove non te l'aspetti , Estate, caldo. Assalto a piscine e acquaparchi , Zucche giganti a Piazza Portello. Le foto , Conoscere Milano a fin di bene. Le passeggiate dell'AIMA , Castello Sforzesco. Arriva l'Isola Pedonale

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The midnight man Di Travis Nicholas Zariwny Horror U.S.A., 2016 Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex... Guarda la scheda del film