Weekend Milano - Venerdì 10 marzo 2017

Weekend a Milano, cosa fare e dove andare dal 10 al 12 marzo

Blue Light, foto di Malena Mazza in mostra a Mia Photo Fair
© facebook.com/MalenaMazzaPhotographer

Cosa fare a Milano nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017? In questo articolo gli eventi da non perdere, ma per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale ;-)

Cibo bio e mobilità sostenibile, moda etica e turismo consapevole: di questo e altro si parla questo weekend a Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita a basso impatto. L'appuntamento è alla FieraMilanoCity, con incontri, degustazioni, letture, laboratori per adulti, bambini e ragazzi (da venerdì 10 a domenica 12 marzo).

Al Parco Esposizioni Novegro l'appuntamento è invece con il Festival del Mediterraneo, due giorni di balli, concerti e spettacoli tra pizziche, tamburelli e street food su due ruote (sabato 11 e domenica 12 marzo).

Proseguiamo con i concerti. Al Fabrique si balla con Fatboy Slim (venerdì 10 marzo), mentre all'Alcatraz ci sono Cristina D'Avena e i Gem Boy (sabato 11 marzo); dai cartoni animati al nu metal, sullo stesso palco arrivano anche i Korn (domenica 12 marzo).
Al Mediolanum Forum si conclude il tris di date milanesi dei Modà, (venerdì 10 marzo). In galleria Vittorio Emanuele, Giovanni Allevi si esibisce a favore di Save the Children, insieme a Isabella Ferrari e Cesare Bocci (domenica 12 marzo). Al Blue Note segnaliamo invece le raffinate sonorità di Musica Nuda, il duo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (sabato 11 marzo).

Il Santeria Social Club ospita la seconda edizione del festival di archeologia musicale Reverso, con party, conferenze e mostre sulla scena disco italiana (sabato 11 marzo). Tra gli incontri, alla Mondadori Duomo Enrico Ruggeri e i Decibel presentano la loro reunion e il nuovo album Noblesse oblige (venerdì 10 marzo); stessa location per l'incontro esclusivo con Ed Sheeran riservato però a un numero limitato di fan (domenica 12 marzo).

Al Teatro della Luna riparte il musical Grease, in edizione speciale per il ventesimo anniversario (da giovedì 9 marzo a domenica 30 aprile). Proseguiamo con il teatro: al Delfino c'è Marco Berry con Mindshock (da giovedì 9 a domenica 12 marzo); al Nuovo, Un americano a Parigi con Michele Carfora, Arianna Bergamaschi e Danilo Brugia (da giovedì 9 a domenica 19 marzo); al Filodrammatici, Otello Spritz, con Bebo Storti, Renato Sarti e Elena Novoselova (da martedì 7 a domenica 12 marzo).

Nel fine settimana di Milano spicca anche Mia Photo Fair, giunta quest'anno alla settima edizione: The Mall ospita quattro giorni dedicati alla fotografia d'arte, con la partecipazione di 80 gallerie e 130 espositori (da venerdì 10 a lunedì 13 marzo).

Chi ama aggirarsi tra mercatini e bancarelle può fare un giro alla prima edizione 2017 del Sabato di Lambrate, festa di quartiere con handmade market, musica live, workshop (sabato 11 marzo); in alternativa, alla Cascina Cuccagna torna Carrousel (domenica 12 marzo), e per i più bongustai c'è il Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo (domenica 12 marzo).

Infine, un po' di appuntamenti dedicati ai bambini. Al Mac va in scena lo spettacolo musicale I violini del gatto di vattelapesca (domenica 12 marzo); al Teatro Strehler c'è il dittico di fiabe dei fratelli Grimm Il principe Ranocchio e Cappuccetto Rosso Rock, riadattati da Stefano De Luca (sabato 11 e domenica 12 marzo); ancora favole al Teatro Nuovo con Il magico mondo delle principesse (domenica 12 marzo). Poi segnaliamo i laboratori Transformers fai da te al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, nell'ambito della nuova mostra Transformers Art (sabato 11 e domenica 12 marzo), e le letture gratuite in francese L'heure du conte all'Institut Français (sabato 11 marzo).