Dopo le palme, la cannabis: a Milano il primo Salone della Canapa

Milano, 03/03/2017.

Se, nel bene e nel male, le famigerate palme in piazza Duomo stanno facendo discutere milanesi e non solo, e se molti già sognano di farsi un selfie nel coloratissimo campo di tulipani che sta per sbocciare a Cornaredo, presto Milano avrà a che fare con ben altre piante.

Il capoluogo lombardo è pronto ad ospitare il primo Salone internazionale della Canapa in Italia. Le date sono ufficiali: da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017.

L'evento prevede tre giorni di workshop e conferenze sui processi di coltivazione, trasformazione e utilizzo della canapa a 360 gradi. Tanti spazi espositivi che metteranno in connessione visitatori e oltre 100 espositori del settore provenienti da tutto il mondo.

Il Salone della Canapa punta a riunire e mettere in rete i principali operatori del settore e a far aumentare la conoscenza e la consapevolezza del pubblico riguardo ai valori della canapa per lo sviluppo economico e sociale. Workshop e conferenze toccheranno tutti i campi di utilizzo della canapa: medico, tessile, tecnico e commerciale, carta, prodotti industriali, bioedilizia, bioplastica, cosmetica e alimentare. Senza tralasciare il mondo dei growshop (solo in Lombardia ce ne sono 60, la regione che ne ha di più in Italia).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter