Shopping Milano - Mercoledì 1 marzo 2017

Cortile68, tre giovani maker nella Milano creativa

Cortile 68: Giulia, Lorenzo e Marta
© Samantha Lamonaca

Milano - Giulia, Lorenzo e Marta sono tre giovani maker che, armati di spirito di iniziativa e voglia di crescere, dal laboratorio self made di casa propria sono approdati in un laboratorio vero e proprio in via Zanella 68, a Milano.

Dal numero civico è nato il nome del progetto di coworking artigianale, Cortile 68, che oggi organizza eventi e aiuta altri giovani creativi a farsi conoscere. «Un modo per collaborare e confrontarsi anche con altri», spiega Giulia, 26 anni, che realizza gioielli artigianali con metalli preziosi e non, in stile minimal per la sua linea Karibu Bijoux.
Con lei, Lorenzo, 31 anni, e i suoi prodotti in lana merinos per Woollo, e Marta, con le borse e gli accessori in ecopelle e sughero per la linea A mala de Cartao.

A unirli, oltre all’interesse per l’handmade, la voglia di stare insieme e di unire le proprie forze in un ambito dove, già concedersi un laboratorio vero e proprio a Milano, può rappresentare un lusso. Per ora, spiega Giulia, «non ci sentiamo arrivati né tantomeno privilegiati. Vorremmo che come noi tanti altri creativi potessero godere di spazi ma purtoppo a Milano gli affitti e le condizioni economiche sono spesso proibitive per chi ha delle piccole attività artigianali».

Potrebbe interessarti anche: , Saldi invernali 2018, le date: quando iniziano e finiscono a Milano e in Lombardia , Il nuovo Adidas Store di Milano inaugurato da David Beckham: le foto , Hive Tattoo Art Gallery, a Milano il più grande negozio dove farsi tatuare , Vogue Fashion's Night Out 2017. Pioggia e sciopero non fermano la festa , Hemp Embassy, a Milano il primo negozio di cannabis legale

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ora più buia Di Joe Wright Drammatico 2017 Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una... Guarda la scheda del film