Weekend a Milano, non solo moda: cosa fare dal 24 al 26 febbraio

shutterstock

Questo è solo un assaggio di ciò che offre Milano nel weekend dal 24 al 26 febbraio 2017: per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale ;-)

Milano, 23/02/2017.

A Milano è iniziata la settimana della moda, ma Fashion Week non è solo sinonimo di sfilate e party off limits: ci sono anche un bel po' di eventi aperti a tutti, dal consueto salone White in via Tortona (da sabato 25 a lunedì 27 febbraio) alla serata con Fergie dei Black Eyed Peas al Just Cavalli (venerdì 24 febbraio), fino al party di chiusura con il producer americano Sango al Rocket (domenica 26 febbraio).

Qui i dettagli e gli eventi aperti al pubblico da non perdere di Milano Moda Donna 2017.

Restiamo però in tema musica, perché i concerti interessanti non mancano. Al Fabrique, uno dopo l'altro, si alternano sul palco Jack Savoretti (venerdì 24 febbraio) e Alvaro Soler (sabato 25 febbraio).
Allo Spazio Teatro 89, per l'Irish Music Fest, appuntamento con il live degi Inis Fail (venerdì 24 febbraio); al Teatro Manzoni segnaliamo il garage-jazz del collettivo americano Industrial Revelation (domenica 26 febbraio); alla Santeria Paladini, invece, concerto a lume di candela di Fabio Visocchi e Roberto Gelli nell'ambito dell'iniziativa M'illumino di meno (venerdì 24 febbraio).

Ancora musica. Al Teatro degli Arcimboldi torna sul palco Francesco Guccini, non per cantare ma per raccontarsi (sabato 25 febbraio). Altri incontri, più informali, sono quelli con due reduci del Festival di Sanremo 2017: Chiara alla Feltrinelli Piemonte (venerdì 24 febbraio) e Michele Bravi alla Mondadori Duomo (domenica 26 febbraio).

Ideale punto di contatto tra musica e teatro, lo spettacolo Rock Bazar, con Massimo Cotto e Cristina Donà, in scena al Menotti (venerdì 24 e sabato 25 febbraio). Debutta poi il musical The Bodyguard, con Ettore Bassi e Karima al Teatro Nazionale (da giovedì 23 febbraio a domenica 9 aprile).
Al Manzoni torna invece Calendar Girls con Anna Finocchiaro e Laura Curino (da lunedì 20 a domenica 26 febbraio); la compagnia Kataklò porta al Carcano lo spettacolo di danza acrobatica Eureka (da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio); all'Elfo Puccini, appuntamento con RezzaMastrella e il loro Fratto X (da lunedì 20 a domenica 26 febbraio); al Teatro Leonardo, risate alla francese con la commedia Il clan delle divorziate, interpretata da Jessica Polsky, Stefano Chiodaroli e Rossana Carretto (da mercoledì 22 febbraio a domenica 12 marzo).

Tra Atir Ringhiera, Corte dei Miracoli e Museo del Novecento, infine, si svolge la seconda edizione del festival Milano in Commedia (venerdì 24 e sabato 25 febbraio).

Dal teatro al cinema: è il weekend della Notte degli Oscar, e l'Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano organizza una proiezione notturna della cerimonia di premiazione, con caffè e brioche offerti all'alba (domenica 26 febbraio).

Tra le mostre, spicca il primo weekend di apertura, a Palazzo Reale, di Keith Haring. About art (da martedì 21 febbraio a domenica 18 giugno); ultimi giorni, invece, per visitare le mostre del Mudec Basquiat e Homo Sapiens, per l'occasione con orario serale prolungato (fino a domenica 26 febbraio).

Concludiamo con gli eventi dedicati ai bambini. A Trezzano sul Naviglio è allestita la mostra di costruzioni Lego Mattoncinando al centro (sabato 25 e domenica 26 febbraio).
Il Carnevale Ambrosiano si avvicina ed ecco i primi laboratori a tema: alla Gam, appuntamento con Mascher(arti), al Mudec Scherzi da Sapiens (entrambi domenica 26 febbraio).
Tra gli spettacoli, al Manzoni, va in scena Best of Cartoon (sabato 25 febbraio). Proseguono infine i Concerti per Bambini alla Scala: questo weekend le Viole del teatro dell'opera meneghino dividono il palco con Stefano Benni (domenica 26 febbraio).

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter