4 donne e una canaglia, al Teatro Nuovo si ride con leggerezza

A. Canestrelli
Teatro Nuovo Cerca sulla mappa

Acquista i biglietti di Quattro donne e una canaglia al Teatro Nuovo di Milano senza perdere tempo su happyticket. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia ;-)

Milano, 21/02/2017.

Al Teatro Nuovo di Milano è in scena fino a domenica 26 febbraio (ore 20.45, tranne domenica 15.45) Quattro donne e una canaglia: uno spettacolo ricco di battute, per passare due ore spensierate in compagnia di un energico Gianfranco D’Angelo, di Barbara Bouchet, Corinne Clery ed una Marisa Laurito in tutta la sua coinvolgente simpatia partenopea.

La storia è quella di Walter, interpretato dall’ottantenne D’Angelo, anziano e scatenato latin lover che, nonostante l’età (nella pièce il protagonista ha sessantanove anni), si divide tra l’attuale consorte, interpretata da Laurito, l’ex moglie, interpretata da Bouchet, e Corinne Clery nei panni dell’amante francese.

A turbare la precaria quiete delle tre donne è il nuovo giovane amore di Walter, la sua seconda amante trentacinquenne. Questo ruolo, affidato a Paola Caruso, è interpretato in questi giorni dall’attrice Ester Vinci, per motivi di salute della showgirl calabrese che l’hanno costretta ad assentarsi dal palco. Nel cast anche Nicola Paduano.

Quella che va in scena è una commedia leggera, talvolta persino sexy, con allusioni mai volgari, un’incalzante serie di situazioni surreali e divertenti, nonché alcuni slogan amarcord inseriti al momento giusto, come l’Has Fidenken di D’Angelo e il monologo sul babà di Marisa Laurito.

Il profilo stravagante di questi personaggi lascia anche spazio a qualche riflessione sull’attuale visione della donna (Walter cambia donna ogni qualvolta vede la vede lavorare a maglia, azione che la trasforma ai suoi occhi in una nonna completamente prima di avvenenza, indistintamente dall’età e dall’estetica), ma, nella cornice di un salotto borghese come tanti, è la risata a predominare sia il primo che il secondo tempo, tra feste di compleanno mal riuscite, tentativi di fuga, svenimenti, sbornie, baruffe e persino tentati omicidi.

Lo spettacolo, pièce originale di Pierre Chesnot, è adattato in italiano da Mario Scaletta e diretto da Nicasio Anzelmo. I biglietti di Quattro donne e una canaglia sono in vendita su happyticket.it.

Di Simone Zeni

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter