Dove porto i bambini Milano - Lunedì 20 febbraio 2017

Carnevale 2017, a Milano una festa in musica per bambini

  • Contenuto in collaborazione con laVerdi
  • Acquista i biglietti di Il Carnevale senza perdere tempo su happyticket. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia ;-)

Milano - Come è nato il primo Carnevale? Sabato 4 marzo 2017 (ore 16.00), il il giorno di sabato grasso, l'appuntamento per scoprirlo è all’Auditorium di Milano, con Crescendo in musica, la rassegna della Verdi del sabato pomeriggio per i bambini, i ragazzi e le famiglie.

In scena, lo spettacolo originale Il carnevale, scritto e diretto da Francesco Montemurro, scene e costumi di Andrea Allione, coreografie di Cristina Sarasso e Stefania Ciampa.
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta per l’occasione da Lorenzo Passerini, esegue le bellissime musiche del Carnevale degli animali di Saint-Saëns e del Carnevale romano di Berlioz.

Sul palco di largo Mahler, anche gli allievi della scuola L’Arcobalenodanza a dar man forte al prim’attore Nicola Olivieri, che ha un gran bel da fare a districarsi tra tutti quegli animali.

«Vi ricordate di tutti quegli animali salvati dall'Arca di Noè? Se ne stettero stipati come sardine in quella grande barca per tutto il tempo e così si salvarono dal grande diluvio. Ma come fecero a salvarsi dalle zanne e dagli artigli di tigri, leoni, coccodrilli e compagnìa sbranando?», spiega l’autore e regista Francesco Montemurro. «Ebbene, si racconta che gli animali decisero di fare un patto: Nessuno mangerà più nessun altro, promesso!. E così fecero fino alla fine delle piogge. Una volta approdati sulla terraferma, però, decisero di fare una gran festa e siccome senza ciccia da azzannare, più che una festa sembrava un mortorio, si inventarono una gara di travestimenti mai visti: il leone mise una gran parrucca, i ramarri una corazza sulla schiena e i pinguini un bel frac da concertista. Nacque così il primo Carnevale e tutti si divertivano un mondo senza farsi del male a vicenda finché. Finché uno spiritello invidioso, risvegliato da tutto quel baccano, decise di vendicarsi con un incantesimo che fissò per sempre tutti quei travestimenti degli animali. Approfittando della confusione le bestie feroci ripresero a divorare tutti quelli che gli capitavano a tiro eallora? Si salvi chi può!».

I biglietti di Il Carnevale si possono comodamente acquistare on line su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Dove allattare a Milano: la mappa degli spazi Happy Popping per mamme e bimbi , Vango anch'io, tre anime creative per i bambini di Milano (e non solo) , A Milano apre il Lego Store più grande d'Italia , Cascine, fattorie e agriturismi vicino a Milano: 5 idee bucoliche , Parchi giochi per bambini a Milano e dintorni tra maghi e cowboys

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi amici Di Olivier Nakache, Éric Toledano Commedia Francia, 2011 Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo... Guarda la scheda del film