Weekend Milano - Venerdì 17 febbraio 2017

Weekend a Milano? Cosa fare e dove andare dal 17 al 19 febbraio

Vino
© Flickr.com - Alex Ranaldi

Milano - Cin cin! Questo fine settimana a Milano è quello di Live Wine: il salone del vino artigianale, quest'anno alla terza edizione, ospita al Palazzo del Ghiaccio circa 150 aziende vitivinicole di piccole e medie dimensioni che praticano un’agricoltura sostenibile: in programma due giorni di incontri e degustazioni (sabato 18 e domenica 19 febbraio).
A dare il la alla manifestazione, il Live Wine Opening Party al Santeria Social Club, tra assaggi esclusivi e musica dal vivo (venerdì 17 febbraio).

Continuiamo con i concerti. Al Magnolia arrivano i The Dandy Warhols con il loro indie rock (sabato 18 febbraio), mentre al Fabrique si balla con i dj-set di Chris Liebing (venerdì 17 febbraio) e Gigi D'Agostino (sabato 18 febbraio).
Al Serraglio l'appuntamento è con un'icona del rock, Glenn Hughes (domenica 19 febbraio), mentre al Campo Teatrale segnaliamo il concerto del cantautore Flavio Giurato (sabato 18 febbraio). Proseguono poi i firmacopie con i cantanti di Sanremo 2017: alla Mondadori Duomo incontrano il pubblico sia Elodie (venerdì 17 febbraio) che Ermal Meta (sabato 18 febbraio).

Tra gli spettacoli teatrali, al Teatro della Luna torna il musical Jesus Christ Superstar con Ted Neeley (da giovedì 16 a domenica 26 febbraio). Allo Spazio Banterle, l'appuntamento è con l'inno alla vita di Pino Petruzzelli, Chilometro Zero (da venerdì 17 a domenica 19 febbraio), mentre al Teatro Nuovo va in scena la commedia Quattro donne e una canaglia, con Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Gianfranco D'Angelo e Paola Caruso (da venerdì 17 a domenica 26 febbraio).
Riapre poi il Teatro Gerolamo: il primo spettacolo in scena è Il matrimonio segreto, con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli (da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio).

Altri eventi? Al CineTeatro San Carlo si concludono le Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo (fino a sabato 18 febbraio), mentre a Lambrate è ancora tempo di East Market, tra vintage, cibo e musica (domenica 19 febbraio). Eventi anche alla nuova sede di Microsoft, con sfide di videogame, incontro con gli youtuber Mates e anteprima mondiale del gioco Halo Wars 2 (sabato 18 febbraio).

Per i più piccoli, all'Auditorium di Milano c'è il secondo appuntamento annuale del ciclo Crescendo in Musica: in scena la fiaba musicale Camillo (sabato 18 febbraio).
Alla Cascina Torrette tre giorni di eventi e letture sotto il titolo Il nemico: favole contro la guerra (da venerdì 17 a domenica 19 febbraio). Al Museo del Duomo, è invece tempo di Carnevale in Museo, laboratorio dedicato alla creazione di maschere di Carnevale (domenica 19 febbraio).

Ma questo è solo un assaggio di ciò che offre Milano nel weekend: per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale.

Potrebbe interessarti anche: , L'Orto Botanico di Brera: il verde dove non te l'aspetti , Estate, caldo. Assalto a piscine e acquaparchi , Zucche giganti a Piazza Portello. Le foto , Conoscere Milano a fin di bene. Le passeggiate dell'AIMA , Castello Sforzesco. Arriva l'Isola Pedonale

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Snowden Di Oliver Stone Thriller U.S.A., 2015 Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di... Guarda la scheda del film