Attualità Milano - Mercoledì 15 febbraio 2017

Starbucks, a Milano le palme sono arrivate in piazza Duomo

Palme in piazza Duomo
© Comune di Milano / Flickr.com
Altre foto

Milano - Le prime palme hanno fatto la loro comparsa in piazza Duomo a Milano. Stamattina, mercoledì 15 febbraio ha infatti preso il via l'annunciato restyling del salotto della città: almeno per i prossimi tre anni nell'area ovest della piazza si alterneranno filari di palme e di banani. Saranno anche piantati arbusti, graminacee e piante perenni con fioriture alternate durante le stagioni in varie tonalità di rosa.

Il nuovo look tropicale delle aiuole di piazza Duomo è stato sponsorizzato da Starbucks, che a Milano aprirà la sua prima caffetteria italiana (quando? l'inaugurazione è prevista non prima della fine del 2017). Un tocco esotico davvero curioso, che come da previsioni sta facendo discutere.

Il sindaco Beppe Sala non ha mancato di dire la sua su Instagram: «Milano si risveglia con palme e banani in piazza Duomo. Come nella tradizione ottocentesca. Buona o cattiva idea? Certo che Milano osa eh... ».

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un re allo sbando Di Peter Brosens, Jessica Woodworth Commedia, Drammatico Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016 Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita... Guarda la scheda del film