Food Milano - Giovedì 16 febbraio 2017

Flower Burger, da Porta Venezia a Porta Genova l'hamburger è vegano

Milano - Siete mai stati da Flower Burger, la prima veganburgheria gourmet di Milano? Sono due i punti vendita nel capoluogo lombardo: all'apertura di Flower Burger Porta Venezia nell'ottobre 2015, un anno dopo ha fatto seguito l'inaugurazione di Flower Burger Porta Genova (per indirizzi e contatti cliccare sui due link ;-).

L'idea del progetto viene dal giovane imprenditore Matteo Toto, che ha coinvolto la chef Viola Berti (Masterchef 2014) nella creazione di un luogo che sia il punto di incontro tra l’hamburger e la cucina vegana.

In un’atmosfera che ammicca alla cultura dei figli dei fiori, tra pareti con grafiche psichedeliche, arredi in legno e ferro, il locale propone colorati burger 100% vegan accompagnati da patate al forno profumate alla paprika. Il pane, home made come le salse e i patty, spazia da quello alla curcuma passando per l’ormai iconico nero al carbone vegetale fino al pane ai 7 cereali.

Gli orari di apertura di Flower Burger Porta Venezia sono dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, tutti i giorni. Quelli di Porta Genova, invece, sono dalla domenica al giovedì dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00; venerdì e sabato, dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00.

Potrebbe interessarti anche: , Berimbau, il ristorante nippo-brasiliano di Milano con sushi e rodizio , Guida Michelin 2018: la lista dei ristoranti stellati di Milano , Ten Grams, a Milano il fast food del tartufo in zona Moscova , Sagre a Milano e in Lombardia. Novembre 2017 tra risotto, cotechino, bollito e polenta , Dinette, ristorante retrò per gustare l'antica cucina di ringhiera

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gli sdraiati Di Francesca Archibugi Drammatico Italia, 2017 Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all’interno di un appartamento a Milano. Giorgio è un giornalista di successo, celebre volto di un programma televisivo, stimato da colleghi e circondato da amici. Solo... Guarda la scheda del film