Weekend Milano - Venerdì 10 febbraio 2017

Weekend a Milano, cosa fare e dove andare dal 10 al 12 febbraio

Fave di cacao
© Dante Marrese

Milano - Quanta dolcezza a Milano in questo weekend d'inverno. Non solo perché è quello che precede San Valentino, ma anche perché al MiCo Milano Congressi si svolge la seconda edizione meneghina del Salon du Chocolat (da giovedì 9 a domenica 12 febbraio): per tutto il fine settimana si alternano degustazioni, incontri, showcooking, spettacoli, tutto a tema cioccolato. Qui il programma completo del Salon du Chocolat Milano 2017.

Alla FieraMilanoCity, secondo e ultimo fine settimana per il Festival dell'Oriente (da venerdì 10 a domenica 12 febbraio), tra spettacoli folkloristici e cerimonie tradizionali, gastronomia etnica e benessere. Per gli appassionati di arte contemporanea l'appuntamento è al Supestudio Più, dove torna l'Affordable Art Fair, la fiera dell'arte low cost (da venerdì 10 a domenica 12 febbraio). Al Mediolanum Forum, invece, chi si sta apprestando a compiere il grande passo può fare una visita alla fiera MilanoSposi 2017 (da giovedì 9 a domenica 12 febbraio).

Tra i concerti del weekend segnaliamo quelli del chitarrista americano Nick Waterhouse al Santeria Social Club (venerdì 10 febbraio) e del batterista jazz fusion Billy Cobham al Blue Note (da giovedì 9 a sabato 11 febbraio); ancora, il live acustico del gruppo metal finlandese Apocalyptica al Teatro Dal Verme (venerdì 10 febbraio). Alla Palazzina Liberty, invece, si balla con la silent disco NonTiScordarDiMe, a favore della onlus Piccolo Principe (domenica 12 febbraio).
Per gli appassionati di dischi, torna il Novegro Vinile Expo al Parco Esposizioni Novegro (sabato 11 e domenica 12 febbraio), ma c'è anche il Mercatino del Vinile al ristorante Vinile (sabato 11 febbraio).

Passiamo agli spettacoli teatrali. All'Elfo Puccini va in scena Scandalo, con Stefania Rocca e Franco Castellano (da martedì 7 a domenica 19 febbraio); sul palco del Teatro Litta c'è Maria Teresa Ruta, diretta dalla figlia Guenda Goria in Nel buio dell'America (da martedì 7 a domenica 19 febbraio); al Parenti viene rappresentato per la prima volta in assoluto il testo La nebbiosa, di Pier Paolo Pasolini (da mercoledì 8 a domenica 19 febbraio), mentre al Teatro Nuovo l'appuntamento è dei più classici: c'è Hair Musical Tribute (venerdì 10 e sabato 11 febbraio).

Ancora eventi, stavolta per bambini. Partiamo dal MuBa, con i laboratori gratuiti La forma delle idee (venerdì 10 febbraio); tra gli spettacoli per famiglie segnaliamo Il lupo e i sette capretti al Teatro Manzoni (sabato 11 febbraio) e Alice nel paese delle Meraviglie al Teatro San Babila (domenica 12 febbraio); il Museo di Storia Naturale, infine, ospita un pomeriggio di laboratori dedicati ai più piccoli in occasione del Darwin Day 2017 (domenica 12 febbraio).

E questo è solo un assaggio di quel che offre Milano nel weekend: per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Allied Un'ombra nascosta Di Robert Zemeckis Thriller, Drammatico, Azione U.S.A., 2016 Casablanca, 1942. L'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata... Guarda la scheda del film