Weekend a Milano, cosa fare e dove andare dal 10 al 12 febbraio

Dante Marrese

Milano, 09/02/2017.

Quanta dolcezza a Milano in questo weekend d'inverno. Non solo perché è quello che precede San Valentino, ma anche perché al MiCo Milano Congressi si svolge la seconda edizione meneghina del Salon du Chocolat (da giovedì 9 a domenica 12 febbraio): per tutto il fine settimana si alternano degustazioni, incontri, showcooking, spettacoli, tutto a tema cioccolato. Qui il programma completo del Salon du Chocolat Milano 2017.

Alla FieraMilanoCity, secondo e ultimo fine settimana per il Festival dell'Oriente (da venerdì 10 a domenica 12 febbraio), tra spettacoli folkloristici e cerimonie tradizionali, gastronomia etnica e benessere. Per gli appassionati di arte contemporanea l'appuntamento è al Supestudio Più, dove torna l'Affordable Art Fair, la fiera dell'arte low cost (da venerdì 10 a domenica 12 febbraio). Al Mediolanum Forum, invece, chi si sta apprestando a compiere il grande passo può fare una visita alla fiera MilanoSposi 2017 (da giovedì 9 a domenica 12 febbraio).

Tra i concerti del weekend segnaliamo quelli del chitarrista americano Nick Waterhouse al Santeria Social Club (venerdì 10 febbraio) e del batterista jazz fusion Billy Cobham al Blue Note (da giovedì 9 a sabato 11 febbraio); ancora, il live acustico del gruppo metal finlandese Apocalyptica al Teatro Dal Verme (venerdì 10 febbraio). Alla Palazzina Liberty, invece, si balla con la silent disco NonTiScordarDiMe, a favore della onlus Piccolo Principe (domenica 12 febbraio).
Per gli appassionati di dischi, torna il Novegro Vinile Expo al Parco Esposizioni Novegro (sabato 11 e domenica 12 febbraio), ma c'è anche il Mercatino del Vinile al ristorante Vinile (sabato 11 febbraio).

Passiamo agli spettacoli teatrali. All'Elfo Puccini va in scena Scandalo, con Stefania Rocca e Franco Castellano (da martedì 7 a domenica 19 febbraio); sul palco del Teatro Litta c'è Maria Teresa Ruta, diretta dalla figlia Guenda Goria in Nel buio dell'America (da martedì 7 a domenica 19 febbraio); al Parenti viene rappresentato per la prima volta in assoluto il testo La nebbiosa, di Pier Paolo Pasolini (da mercoledì 8 a domenica 19 febbraio), mentre al Teatro Nuovo l'appuntamento è dei più classici: c'è Hair Musical Tribute (venerdì 10 e sabato 11 febbraio).

Ancora eventi, stavolta per bambini. Partiamo dal MuBa, con i laboratori gratuiti La forma delle idee (venerdì 10 febbraio); tra gli spettacoli per famiglie segnaliamo Il lupo e i sette capretti al Teatro Manzoni (sabato 11 febbraio) e Alice nel paese delle Meraviglie al Teatro San Babila (domenica 12 febbraio); il Museo di Storia Naturale, infine, ospita un pomeriggio di laboratori dedicati ai più piccoli in occasione del Darwin Day 2017 (domenica 12 febbraio).

E questo è solo un assaggio di quel che offre Milano nel weekend: per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale.

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter