Teatro Milano - Mercoledì 8 febbraio 2017

Jerry Calà al Teatro Nuovo di Milano: una vita da libidine

di C.S.
Jerry Calà

Acquista i biglietti di Una vita da libidine con Jerry Calà al Teatro Nuovo di Milano senza perdere tempo su happyticket. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia ;-)

Lunedì 27 febbraio Jerry Calà torna al Teatro Nuovo di Milano con il live concert show Una vita da libidine. Si tratta di un viaggio tra canzoni senza tempo e monologhi esilaranti, dove non manca il coinvolgimento del pubblico.

Attore di cabaret, musicista, cantante, Jerry Calà è uno dei volti più noti e amati del cinema e della tv . Una vita, la sua, da sempre scandita dalle canzoni: fin dai tempi dei Gatti di Vicolo Miracoli, e poi dei film in cui è riuscito a rilanciare successi degli anni '60 e '70 e degli anni '80.

Accompagnato dalla band Ocio! Da Verona Beat a Milano Rap, in questo concerto-spettacolo al Teatro Nuovo, ripercorre i suoi 45 anni di carriera. Il punto di forza dello show? Il mix tra musica, comicità, canzoni sempre attuali e la partecipazione del pubblico.

Sul palco, per due ore, si alternano racconti di vita vissuta, gag e le note delle sue canzoni. Dalla Verona Beat dove si esibiva nei teatrini parrocchiali rubando canzoni a Equipe 84, Beatles, The Rokes e Rolling Stones, fino alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, cantava al Derby Club di Milano sotto l'influenza di Cochi e Renato, passando per i primi successi musicali come Prova e Capitooooo!. Non mancano neppure le sue frasi tormentone.

Grande spazio al cinema e a Sapore di mare dei Vanzina che, nel 1982 diventa il motore del rilancio delle musiche degli anni '60. Senza dimenticare la colonna sonora di Vacanze di Natale, con brani della disco music anni '80 diventate delle hit: I like Chopin, Maracaibo, diventata uno dei suoi cavalli di battaglia, Ancora di Edoardo de Crescenzo o Al piano bar di Susy. E poi un omaggio ai più grandi nomi della musica italiana: da Franco Califano ed Enzo Jannacci ai Ricchi e Poveri e Celentano, da Morandi ai Nomadi fino ai Cugini di Campagna.

Lo spettacolo ha inizio alle 20.45. I biglietti per Jerry Calà sono comodamente acquistabili on line su happyticket.

E per chi vuole arrivare preparato allo show, c'è il libro omonimo Una vita da libidine ;-)