Nik's&Co, il locale newyorkese made in Milano

Milano, 07/02/2017.

Da giovedì 9 febbraio 2017, a Milano è aperto ufficialmente al pubblico un locale dallo stile e il gusto newyorkese, un indirizzo che ha tutte le carte per diventare un punto di riferimento nella zona in cui si trova. Nik's&Co fa incontrare, in un ambiente informale ma studiato in ogni dettaglio, due esigenze di chi vive la Centrale come abitante del quartiere o come viaggiatore quotidiano.

A poca distanza dalla stazione e dalla fermata MM3 Sondrio, qui si beve bene, con una drink list curata dal barman Samuele Lissoni con Franco Tucci Ponti, proprietario del locale cult Atomic. Anche le proposte del menù sono firmate: in cucina c'è infatti lo chef calabrese Giovanni Spina accanto ad Enrico Bartolini e presso il ristorante Trippa. Tra i piatti il Manzo, alici, uovo e verdure in agro, il Maiale, yogurt, daikon e cozze fumé, il Raviolo, bue, riso e zafferano, il Pesce marinato, prosecco, caprino e olive, il Carciofo, liquirizia e topinambur.

Un progetto che valorizza un'area molto residenziale, frequentata anche da un buon numero di lavoratori e avventori della stazione di ogni nazionalità. La zona, che fino a poco tempo fa era sprovvista di punti di ristoro, dopo l'inaugurazione di Copernico Milano Centrale, ha visto l'apertura di alcuni baretti e sta diventando sempre più cool.

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter