Libri Milano - Martedì 31 gennaio 2017

Biblioteche a Milano: in via Quarenghi riapre la Gallaratese

Biblioteca Gallaratese
© Comune di Milano / Flickr.com
Altre foto

Milano - Riapre al pubblico da martedì 31 gennaio 2017 la Biblioteca Gallaratese di via Quarenghi, a conclusione dei lavori programmati di manutenzione straordinaria che hanno interessato il rifacimento degli impianti antincendio e di sicurezza, degli infissi e dei controsoffitti e l’ottimizzazione delle sale interne.

Collocata nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Bonola e dell’omonimo centro commerciale (bus 40, 68, 69, 80 / M1 fermate Uruguay-Bonola), la Gallaratese è una delle biblioteche rionali di maggiori dimensioni del Sistema Bibliotecario Milanese. Aperta nel 1986 all'interno del Centro civico di Zona 8, occupa una superficie di 850 mq.

La Biblioteca Gallaratese offre in consultazione e prestito circa 33 mila libri di narrativa e saggistica (per adulti e ragazzi), oltre a 6 mila tra cd, dvd e audiolibri e quotidiani e riviste in abbonamento. Sono 120 i posti di lettura e 3 le postazioni internet a disposizione del pubblico.

Chiusa dal 24 dicembre 2015 proprio per consentire l’esecuzione dei lavori, ora la biblioteca riapre al pubblico con lo stesso orario di prima: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 23.00; il mercoledì dalle ore 14.30 alle 23; il sabato dalle ore 9.00 alle 19.00 (in orario serale, dalle 19.00 alle 23.00, la biblioteca è aperta come solo sala studio e di lettura, senza servizio di prestito).

«Grazie all’assunzione di 26 nuovi bibliotecari, stiamo lavorando a un adeguamento dell’orario di tutte le 24 biblioteche rionali, al fine di ampliarlo e di armonizzarlo», dichiara l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Su 24, sono 10 le biblioteche rionali del Sistema Bibliotecario Milanese che saranno oggetto in futuro di lavori di adeguamento degli impianti antincendio e di sicurezza. Per alcune di esse sarà necessaria una sospensione del servizio durante i lavori.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Valerian e la città dei mille pianeti Di Luc Besson Fantascienza Francia, 2017 Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l'ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline,... Guarda la scheda del film