Concerti Milano - Sabato 21 gennaio 2017

San Siro, concerti 2017: info e biglietti per Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos a San Siro
© Andrea Ostoni

Milano - Venerdì 9 giugno 2017 parte la stagione di concerti allo stadio di San Siro. A inaugurare l'estate in musica alla Scala del Calcio è Davide Van De Sfroos, con un live che si preannuncia come un evento unico ed imperdibile (dopo di lui, già annunciati anche Tiziano Ferro, Coldplay, Depeche Mode).

«Dopo aver fatto un po' di tutto, come il Genesio, qualcosa mancava e si è sentita l'esigenza di concretizzare questo sogno», conferma Davide. «Per uno che non ha mai giocato a calcio neppure all'oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna», aggiunge il cantautore nato a Monza, ma cresciuto nel cuore del lago di Como. «Quando ti vedremo a San Siro?», quante volte si è sentita riecheggiare questa domanda. Beh, adesso la risposta c'è: venerdì 9 giugno 2017 alle ore 20.30.

Davide Van De Sfroos in quindici anni di carriera musicale solista ha pubblicato sei album di inediti: quasi tutte le sue canzoni e i suoi libri fanno capo al Lario e al suo spirito profondo e la maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée), una lingua più che un vernacolo, resa ancora più realistica da storie e personaggi assolutamente poetici.

Van De Sfroos ha ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con Yanez, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio Goga e Magoga, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta Best of 1999-2011 è stata certificata disco d’oro. È del 2015 l'album Synfuniia, 14 brani riarrangiati in chiave sinfonica da Vito Lo Re.

I biglietti per il concerto di Davide Van De Sfroos a San Siro sono in vendita su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Lady Gaga a Milano: scaletta, orari, sicurezza e cosa si può portare , Gli U2 a Milano nel 2018 con due concerti: date e biglietti , Da Lady Gaga ai Depeche Mode, da David Guetta a Rod Stewart: Milano, i concerti top di gennaio 2018 , I-Days Milano 2018: Noel Gallagher completa la line-up degli headliner , I-Days Milano 2018: al programma si aggiungono Queens of the Stone Age e Offspring, info e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Benedetta follia Di Carlo Verdone Commedia Italia, 2018 Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte... Guarda la scheda del film