Dove porto i bambini Milano - Mercoledì 11 gennaio 2017

Teatro per bambini, a Milano arriva Simba il Re Leone

di C.S.
Il re Leone, locandina film Disney del 1994

Milano - Al Teatro Nuovo di Milano prosegue la stagione di teatro per bambini: sabato 14 gennaio alle 15.30, via in scena il musical Simba il Re Leone. Uno spettacolo per bambini e non solo, con un cast di cantanti, attori, ballerini, acrobati, professionisti del musical nazionale firmato All CrazY & Soldout.

Uno dei personaggi più amati dalle famiglie è il protagonista sul palco del teatro milanese. Chi di voi non ha mai visto Simba nei film Il re leone e Il re leone II - Il regno di Simba? Il giovane leone è presente anche nel terzo e ultimo capitolo della trilogia del re leone, Hakuna Matata. Inizialmente è l'erede al trono della Rupe dei Re, in quanto figlio di Mufasa, il re della savana. In seguito, succede al padre e regna su tutti gli animali dell'Africa, come Re Leone.

Nella storia in scena al Teatro Nuovo, si ripete il cerchio della vita in una parte bellissima della savana, grazie al coraggioso e giovane Leone che sogna di diventare il re del branco, ma la morte del padre lo porta ad allontanarsi dalla tana per tantissimo tempo, tra l'altro convinto di essere il responsabile dell'accaduto.

Grazie ai suoi amici, vive la sua adolescenza senza grossi problemi, fino a quando in un combattimento con un leonessa, non riconosce la sua amica di sempre e, grazie a lei ed a uno stregone, ritrova dentro di se tutti gli insegnamenti che il padre gli aveva dato, si rende conto di essere il vero re e torna a casa a riprendere il suo trono, portatogli via dai cattivi.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Manchester by the Sea Di Kenneth Lonergan Drammatico Usa, 2016 I Chandler sono una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote. Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi... Guarda la scheda del film