Aero Gravity, a Milano il più grande simulatore di caduta libera al mondo

www.aerogravity.it
Aero Gravity, Pero Cerca sulla mappa

Milano, 05/01/2017.

Milano non è solo moda, cibo e cultura. Dal marzo 2017, il capoluogo lombardo ospita anche il simulatore di caduta libera più grande del mondo (l'apertura è prevista per sabato 11).

L'opera si chiama Aero Gravity e apre i battenti a Rho, a due passi dall'ex sito di Expo e dall'autostrada A4. La struttura sorge in un punto strategico, facilmente raggiungibile dagli aeroporti e dal centro cittadino con la metropolitana. Aero Gravity è il tunnel verticale più grande del pianeta e l'unico presente in Italia. Una ghiotta occasione per provare l'ebbrezza del volo, soprattutto per chi ha paura di lanciarsi con il paracadute. Ci si trova, quindi, sospesi in aria, simulando una caduta libera.

Il cilindro di cristallo, alto otto metri (5,2 metri di diametro) e dotato di sei potenti turbine, simula un volo da una quota di 4500 metri, con flussi d'aria fino a 370 chilometri orari. Un impianto di skydiving indoor all’avanguardia, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale.

Questa palestra per paracadutisti si rivolge a tutti: dal bambino di 4 anni all'esperto skydiver. Un mix di adrenalina e sport in tutta sicurezza, immersi nel vento. Cosa si può fare all'interno della cabina? Dopo la spiegazione di un istruttore per stabilizzare la caduta libera, si entra da soli, in squadra o con amici. Si può planare e volteggiare in aria a corpo libero. Le sensazioni, promettono gli ideatori del progetto, sono le stesse di una discesa di paracadutismo sportivo. Forse meno adrenalinico, ma semplice e comodo.

Per entrare nel tunnel del volo e tuffarsi in questa esperienza, non occorrono certificati medici né preparazioni particolari. Inoltre, non sono presenti barriere architettoniche. Il prezzo per un'esperienza base (istruttore + sessione di formazione a terra + 120 secondi di caduta libera equivalenti a 2 lanci da 4.500 metri) è di 59 euro per gli adulti e 39 euro per i bambini, con sconti e promozioni dedicate a famiglie, aziende e studenti. In arrivo prezzi e offerte riservate ai gruppi e ai professionisti di skydiving che vogliono allenarsi con continuità.

Per rimanere aggiornati sui prezzi e prenotare, si può visitare il sito di Aero Gravity.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter