Concerti Milano - Lunedì 2 gennaio 2017

Concerti a San Siro: nel 2017 oltre allo stadio c'è l'ippodromo

Concerto
© shutterstock

Milano - Si annuncia un'estate 2017 di concerti a San Siro, e non solo allo stadio Meazza (dove sono già stati annunciati i live di Tiziano Ferro, Coldplay, Depeche Mode e Davide Van De Sfroos): a partire dal prossimo giugno il prato dell'Ippodromo Snai ospita infatti il cartellone del Milano Summer Festival.

Già sicura, venerdì 21 luglio, la presenza dei Red Hot Chili Peppers, giganti del rock californiano che, con 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dal 1983 a oggi, hanno bisogno di ben poche presentazioni.
Martedì 4 luglio è la volta invece delle atmosfere epiche degli Evanescence, gruppo che spazia dal metal al sinfonico, con quattro Grammy Awards alle spalle. Mancano dalle scene da quasi cinque anni e quella di San Siro è l'unica data italiana nel tour che celebra la loro reunion.
Annunciata per mercoledì 28 giugno anche la data dei The Chainsmokers, duo statunitense formato da Andrew Taggart e Alex Pall: il ritmo sincopato e un po' ipnotico della loro recente Closer ha invaso Youtube e mantenuto per dodici settimane la prima posizione nella Billboard Hot 100.

Il tempio dell'ippica si propone dunque come polo in simbiosi con la città. «Il Milano Summer Festival è un importante passo del progetto che stiamo realizzando: fare di questo storico impianto un punto di riferimento, capace di assorbire culture e tendenze e diffonderle a beneficio della città, sotto forma di spettacoli, mostre, concerti e altre forme di intrattenimento», dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato del Gruppo Snai. «I riscontri ottenuti in questo 2016 ci hanno fatto capire che la strada è quella giusta. Per il 2017 abbiamo idee ancora più ambiziose: nel polmone verde di San Siro, Milano troverà un nuovo palcoscenico degno di accogliere grandi attrazioni internazionali».

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Manchester by the Sea Di Kenneth Lonergan Drammatico Usa, 2016 I Chandler sono una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote. Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi... Guarda la scheda del film