Food Milano - Lunedì 26 dicembre 2016

Brunch e pranzi di Capodanno. Dove mangiare a Milano il primo gennaio

© facebook.com/westin.palace.milan

Milano - C'è a chi non basta il cenone di Capodanno, chi preferisce accogliere il nuovo anno con una tranquilla serata a due, chi dà meno importanza alla cena per scatenarsi in discoteca. In qualsiasi modo si decida di passare la notte di San Silvestro, è in costante aumento il numero di milanesi alla ricerca di un buon posto in cui pranzare alla carta o concedersi uno spensierato brunch il primo giorno dell'anno, fino a tardo pomeriggio.

Ma spesso non è facile sapere a chi rivolgersi e cosa offrono i ristoranti, spesso ancora provati dalla nottata del 31 dicembre. Ecco di seguito alcuni indirizzi suggeriti da mentelocale.it dove mangiare a pranzo il primo gennaio 2017.

  • PanEvo, piazza della Repubblica (02 63364001)
    Il ristorante dell'hotel The Westin Palace propone un ricco bunch come primo pasto del 2017. Ciambellone, muffin, torta di mele, frutta fresca, composte, yogurt e cereali, uova strapazzate con pancetta, prosciutto cotto alla griglia, würstel di pollo, rösti, salumi con gnocco fritto, sottoli, pesci affumicati, insalata di polpo, seppie in insalata, ravioli, trofie, zuppa di carciofi, zampone con lenticchie, spiedino di calamari e numerosi dolci. Ce n'è per tutti i gusti e l'ambiente è di pure charme. 70 euro, tutto incluso.
  • Mandarin Bar & Bistrot, via Andegari 9 (02 87318898)
    All'interno dell'omonimo lussuoso hotel, nel cuore del quadrilatero della moda, non c'è soltanto il Seta, che quest'anno si è portato a casa la seconda stella Michelin, ma anche questo bistrot dal profilo più informale ma ugualmente elegante. Anche qui il primo gennaio si opta per il brunch: dai piatti più tradizionali al buffet di antipasti gustosi e creativi, fino alla possibilità di accompagnare il pasto con un cocktail. 95 euro, vini inclusi.
  • Rigolo, via Solferino 11 (02 86463220)
    Questo storico ristorante di via Solferino offre agli avventori un atmosfera d'antan declinata in diverse sale: quella della Satira, quella dei Pittori, quella della Fotografia, quella dei Rigolettori. Sono aperti anche il primo gennaio 2017 con menù alla carta. Tra le portate sempre in carta Testaroli della Lunigiana con funghi porcini, Fritto di scampi, calamaretti spillo e zucchine in tempura, Salsicce Toscane con patate fritte. Prezzo medio: 50 euro.
  • Ristorante Novecento, via Ravizza 13 (02 48007030)
    Locale alla mano in via Ravizza, Ristorante Novecento ha deciso di restare chiuso la sera del 31 dicembre ed apre per il pranzo di domenica primo gennaio. In carta si possono scegliere Filetto di Scottona steccato, Costoletta di vitello alla milanese con rucola e pomodorini Pachino, Filettone di branzino al curry con riso Basmati, ma anche antipasti e primi. Prezzo medio: 35 euro.

Potrebbe interessarti anche: , 19.26 Bistrò, ristorante dai sapori di casa a due passi dall'Anteo , AlToc, a Magenta un ristorante di carne che è anche bottega a km zero , Gastro-Oroscopo 2018: di che segno sei? Ecco il ristorante di Milano che devi provare , A'mare, cucina e panini di pesce a due passi dal Duomo di Milano , Eccellenze Campane apre a Milano. Dalla pizza alle sfogliatelle, il regno del gusto partenopeo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jumanji: benvenuti nella giungla Di Jake Kasdan Avventura, Fantastico U.S.A., 2017 Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno... Guarda la scheda del film