Food Milano - Domenica 13 novembre 2016

Nuovi ristoranti a Milano: cibo e fantasia con Garage, Let's wok, Tagliabrodo

di Simone Zeni
La pizza di Garage

Milano - Se, fino a qualche anno fa, erano in molti a lamentarsi della pizza a Milano, ormai è consuetudine trovare pizzerie gourmet in città. In corso Sempione, Garage pizza & Co affianca alla sue succulente pizze, anche drink creativi di prima qualità. Tra le novità milanesi ci sono poi Let's wok, primo corner in città in cui inventare i proprio abbinamenti di noodles o riso, e Tagliabrodo, ristorante interamente dedicato alle zuppe.

Continua il tour gastronomico di mentelocale.it per le strade del capoluogo lombardo.

Garage pizza & Co

Una pizzeria gourmet che serve anche ottimi drink per tutti i gusti. Lo stile industriale, al contempo accogliente e spartano, lo rende un locale alla moda e frequentato da una clientela di foodie che non si accontenta della normale pizza. Il menù propone pizze sia le classiche, una versione rivisitata della tradizionale napoletana con un crosta croccante e piuttosto pronunciata, sia le pizze degustazione, a base bianca e condite post cottura con prodotti pregiati.

Iconiche la Tonno rosso con tonno del mediterraneo, guacamole, cornetti, yogurt, ristretto di aceto di Modena IGP, e la Nduja con pomodoro San Marzano Dop, olio extravergine d'oliva, nduja, pomodorini secchi. Ci sono anche altre golosità come tataki di tonno, tartare di black angus e panzerotti.

Let's wok

Prende spunto dai caratteristici corner di cibo asiatico che tanto piacciono a Londra e un po' in giro per l'Europa. Un piccolo corner in Porta Venezia che sembra una piccola foresta, tra piante e dettagli in legno. La cucina è a vista: tra una fiammata e l'altra, vengono preparati riso e noodles di vari tipi nella wok.

La novità? Gli ingredienti li sceglie il cliente. Il risultato è gustoso e viene servito in pratici box, ideali per asporto o domicilio ma anche per essere consumati il piccoli tavolini all'interno del locale. Per i meno fantasiosi, ci sono i Ready to wok, ricette da scegliere in base all'umore. Gettonatissimi il Sexy con riso basmati, uovo, verdure fresche, salmone, spinaci, salsa yamyam, sesamo nero, e il Joy con egg noodles, uova, verdure fresche, carne bovina, broccoli, scorza d'arancia, anacardi, zenzero e salsa ponzu.

Tagliabrodo

Nel 2014 Giampiero Bernazzani, progettista d’interni, incontra la chef e foodblogger Anna Brambilla. Insieme aprono in via Solari un piccolo locale minimal: la gastronomia sperimentale incontra la musica jazz, blues and soul. Si tratta di Tagliabrodo: sedetevi sulle moderne sedie trasparenti e assaporate le più impensabili zuppe italiane ed etniche, ideali per l'inverno che sta arrivando ma anche d'estate.

I must? Si parte dal brodo di carni miste e la zuppa di cipolle con robiola mantecata, fino alla pasta e faglioli cocco bianco di Spello con pancetta croccante, e la zuppa piccante di chorizo, ceci di Spello, patate e albicocche essiccate. Ci sono poi le proposte del giorno e la possibilità di comporre la propria zuppa.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Founder Di John Lee Hancock Drammatico U.S.A., 2016 L'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione fast... Guarda la scheda del film