Food Milano Venerdì 3 giugno 2016

Happy hour panoramico a Milano. 5 terrazze per un drink con vista

Ceresio 7
© facebook.com/Ceresio7poolsandrestaurant

Milano - Mai come in questa stagione di temperature altalenanti e un'alternanza frenetica di sole e pioggia, la voglia di caldo estivo si sta facendo sentire. Cosa c'è di meglio e di estivo, in quel di Milano, di un aperitivo in terrazza, meglio se panoramica, con vista Duomo o sul nuovo skyline?

Dal lusso del Lagare Hotel all'happy hour a bordo piscina di Ceresio 7, dalla vista di Terrazza Martini allo charme di quella di via Palestro, cui si aggiunge la nuova Sky Terrace dell'Hotel Milano Scala. Ecco 5 location suggestive e inaspettate sui cieli di Milano.

Rooftop Lagare Hotel, via G.B. Pirelli 20
Sulla cima del Lagare Hotel, a cinque minuti dalla Stazione Centrale, questa terrazza ricca di fascino al tredicesimo piano richiama una clientela elegante, in linea con gli ospiti delle camere. La vista sulla città è di grande impatto. Per l’aperitivo, una buona lista cocktail (a 15 euro) è accompagnata da finger food. Dopo ci si può fermare anche a cena, prevalentemente bbq.

Ceresio 7, via Ceresio 7
La piscina e la location (nei pressi della skyline di Porta Nuova) lo rendono uno dei luoghi dal respiro più internazionale in città. La cucina dello chef Elio Sironi, giocata in un’altalena di tradizioni e azzardi, si declina a pranzo e a cena come per l’aperitivo finger food (tra i 12 e i 15 euro). Certo, le quantità non sono di quelle che riempiono la pancia, ma il tramonto a bordo vasca ne val bene la pena.

Terrazza Martini, piazza Diaz 7
Se la sola parola Martini rievoca immagini di una Milano retrò, tra insegne e fotogrammi cinematografici, la Terrazza Martini e la sua disarmante vista Duomo sono sinonimo della milanesità più contemporanea, alla costante ricerca di un contemporaneo di classe e consapevole del passato. Loction: quindicesimo piano di uno stabile in piazza Diaz, arredamenti minimal. L’aperitivo (dai 10 euro in su) è accompagnato da qualche stuzzichino.

Terrazza Via Palestro, via Palestro 2
Glamour, esclusiva, la Terrazza di Via Palestro si trova al quarto piano del Centro Svizzero, in pieno centro. Qui, dalle 18.30 alle 21.30 si tiene un aperitivo a base di finger food e drink di qualità piuttosto fantasiosi. Data l'unicità del posto, capita con frequenza che venga usata come location per eventi. A cena lo chef Siro propone curati piatti della cucina italiana.

Sky Terrace Hotel Milano Scala, via dell'Orso 7
Essenziale e colorato, l'ultimo piano di questo hotel centralissimo ospita eventi e aperitivi all’aria aperta. Da questo salotto è possibile vedere dall'alto Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e il nuovo skyline di Milano. Aperta dalle 18.00 alle 23.00, propone ad orario aperitivo finger food bio da accompagnare alla selezione di vini biologici o ai cocktail.

Potrebbe interessarti anche: , Ricetta Milano, una tavolata per 8000 persone al Parco Sempione: orari, programma e iscrizioni , Guida Milano Gambero Rosso 2019: record italiano con cinque ristoranti al vertice , Cena di pesce a Milano? Al nuovo ristorante Alicetta, alici per tutti i gusti , Sagre a Milano e in Lombardia: giugno 2018 tra pesce, ciliegie, birra e street food , Social Market Fish & Chips, fritti a regola d'arte sui Navigli di Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il vedovo Di Oliver Hermanus Drammatico Sud Africa, Francia, 2015 Una giovane cameriera accoglie il marito che torna a casa nella cittadina sudafricana di Riviersonderend (Fiume Infinito) dopo quattro anni di detenzione. All’inizio sembra che i loro piani per una nuova vita insieme si stiano finalmente realizzando.... Guarda la scheda del film