Outdoor Milano - Venerdì 26 febbraio 2016

CorriMi: i runners milanesi si ritrovano nei parchi

di
Runner
© shutterstock

Milano - Prosegue il progetto CorriMi, che ha l’obiettivo di riunire tutti gli appassionati di corsa, di qualunque livello e preparazione, in una grande community che possa sfruttare al meglio le possibilità che la città mette a loro disposizione, come i parchi mappati e i servizi dei centri sportivi adiacenti.

CorriMi intende offrire ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio per le loro corse i parchi di Milano, che sono ormai diventati delle vere e proprie palestre a cielo aperto, complete di ogni servizio utile per allenarsi e mantenersi in forma.

Sono sette i parchi cittadini che nel corso degli ultimi tre anni sono stati mappati e dotati di indicazioni chilometriche misurate del percorso: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montestella (Montagnetta di San Siro) e Parco delle Cave. Per la cifra di 10 euro l’anno si può fare la CorriMi Card, con cui è possibile utilizzare gli spogliatoi e le docce di quattro impianti, in modo da poter correre in tutta tranquillità, lasciando al sicuro i propri effetti personali e trovare il conforto adeguato per il dopocorsa.

«Lo scorso anno sono state circa 1.600 le tessere CorriMi - dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – e puntiamo a incrementare ulteriormente questa cifra. Sono fiera di questo progetto che abbiamo fortemente voluto e che mette in rete la grande comunità dei runners milanesi. Abbiamo creato un nuovo servizio che ora ha le gambe per continuare da solo».

CorriMI significa anche allenamenti collettivi con la presenza di esperti di corsa. Da marzo a novembre sono previsti 16 incontri (il sabato mattina), 8 in pista e 8 nei parchi. A ogni allenamento un esperto di corsa proporrà un programma di lavoro specifico, darà consigli e metterà a disposizione la propria esperienza.

Primo appuntamento sabato 12 marzo all’Arena Civica con il coach Giorgio Rondelli, già allenatore di campioni olimpici e mondiali quali Alberto Cova e Francesco Panetta. Sabato 18 giugno tocca invece al campione olimpico di marcia Maurizio Damilano.

Novità anche per il sito che da quest’anno ospita anche un blog che raccoglie pensieri, parole e umori della Milano che corre. Attivato anche un servizio di newsletter ed è implementata l’attività social con il gruppo CorriMI già presente su Facebook.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Vi presento Toni Erdmann Di Maren Ade Commedia Germania, Austria, 2016 Il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l'eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell'umorismo e la leggerezza della vita. Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla... Guarda la scheda del film