Food Milano - Giovedì 25 febbraio 2016

Bottiglieria Spartaco. Grandi vini e note d'Oriente

Norie, la padrona di casa
© facebook.com/Bottiglieria-spartaco

Milano - Piccola, piccolissima. Eppure può contare su una serie notevole di abitué tra gli abitanti della zona ed estimatori del buon vino milanesi che già la considerano tappa obbligatoria quantomeno settimanale.

È la Bottiglieria Spartaco, in via Spartaco 11, un locale di dimensioni davvero ridotte composto dal bancone e da qualche tavolino. Qui Norie, la padrona di casa di origine giapponese preparata e sempre sorridente, è pronta a fornire consigli e percorsi di degustazione.

Certo c'è un'autorevole proposta di sake (degustazione da 7 euro), ma è il vino a farla da padrone: dall'Argentina, dal Cile, dalla Francia, dall'Uruguay e soprattutto dall'Italia, ogni etichetta è ricercata e scelta personalmente da Norie (calice da 4 euro e bottiglie da asporto 13 euro, maggiorate del 20% se consumate nel locale).

Anche il menù, ridotto, quasi più ad accompagnamento del vino che per una vera a propria cena, comprende proposte multietniche, principalmente nostrane ma anche giapponesi e persino francesi. Si passa così con decisione da una Millefoglie di tofu con pesce a scelta e salsa ponzu o di sesamo (9 euro) al Tris di formaggi (8 euro), dal Prosciutto di Cormòns D'Osvaldo (15 euro) al Foie gras Godard (12 euro).

Aperto dal martedì al sabato (12.00-15.00, 18.00-23.00), Bottiglieria Spartaco è l'ideale per un appuntamento romantico. In alternativa piccoli gruppi possono riservare tutti i tavolini presenti e trasformarlo così in una location riservata.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Cars 3 Di Dan Scanlon Animazione U.S.A., 2017 Saetta McQueen è ormai un campione mondiale delle corse e ha vinto ben cinque Piston Cup. Improvvisamente è costretto ad affrontare una nuova generazione di auto da corsa che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche... Guarda la scheda del film