Concerti Milano - Giovedì 17 dicembre 2015

Capodanno 2016 a Milano: in piazza Duomo il concerto di Caparezza

di C.S.
Caparezza
© Maria Grazia Giove

Milano - Il 2015 di Milano si chiude in piazza Duomo con un grande concerto gratuito che vede protagonista il cantautore Caparezza. Il programma prevede alle ore 20.30 l’apertura della serata con un dj-set dei Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino.

Dalle 23 a mezzanotte e venti Milano saluta il 2016 anno insieme alla musica di Caparezza, che con la sua band propone per l'occasione una scaletta dal ritmo serrato in grado di coinvolgere il pubblico in uno spettacolo da vedere oltre che sentire. Non mancano infatti le scenografie e i riferimenti all’arte che hanno caratterizzato il Museica Tour, che si è dimostrato in ogni sua versione la naturale trasposizione live del disco che l'artista pugliese ha pubblicato nel 2014.

«Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città», dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno: «Milano assicura a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano. Un appuntamento ormai fisso per la città di Milano, che restituisce piazza Duomo definitivamente alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza».

Anche quest’anno la fine del concerto è prevista in tempo per permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali della città.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Io, Daniel Blake Di Ken Loach Drammatico Regno Unito, Francia, 2016 Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze... Guarda la scheda del film