Attualità Milano - Giovedì 18 giugno 2015

Michelle Obama a Milano, è il giorno di Expo 2015

di
Marta Dassù, Agnese Renzi, Michelle Obama, Emma Bonino e Giuseppe Sala
© Expo 2015/Daniele Mascolo

Milano - Nel suo secondo giorno a Milano, Michelle Obama, è arrivata a Expo 2015. Questa mattina, giovedì 18 giugno, la first lady americana ha incontrato la presidente onoraria di Women for Expo Emma Bonino, insieme a Marta Dassù, presidente esecutiva.

L'incontro si è tenuto sulla terrazza di Palazzo Italia dove erano presenti Agnese Renzi, il ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari Maurizio Martina, il commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e la presidente di Expo 2015 SpA e commissaria generale di Sezione di Padiglione Italia Diana Bracco.

Emma Bonino ha illustrato a Michelle Obama alcuni dei programmi promossi dal network internazionale di Women for Expo, che vanno esattamente nella stessa direzione delle ultime iniziative della first lady: in particolare, l'iniziativa Let Girls Learn, che punta a favorire l'accesso all'educazione delle bambine. Nelle due Women’s Weeks organizzate a Milano da Women for Expo (29 giugno-10 luglio) uno dei temi portanti sarà infatti Starting from girls.

Anche Let's move, l'altro programma promosso dalla first lady, basato sul rapporto fra alimentazione sana, movimento e salute trova riscontro nei programmi Women for Expo. Obama e Bonino hanno concordato di valutare possibili sinergie future.
L'incontro si è svolto in un clima di cordialità e di intesa sul ruolo essenziale delle nuove generazioni femminili come leva positiva di cambiamento. Le donne – in quanto protagoniste nel settore della produzione alimentare in molte parti del mondo – possono essere determinanti per combattere fame e malnutrizione.

Potrebbe interessarti anche: , San Valentino a Milano: ristoranti, hotel, teatri e idee regalo , Matrimonio a Milano e dintorni: le 8 location per un rito civile da sogno , Milano, i nomi e i lavori più diffusi: ritratto della città del 2017 , Blocco del traffico a Milano e in Lombardia sospeso dal 2 gennaio 2018 , Atm, addio diesel: Milano avrà solo bus elettrici

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi amici Di Olivier Nakache, Éric Toledano Commedia Francia, 2011 Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo... Guarda la scheda del film