Attualità Milano - Giovedì 18 giugno 2015

Michelle Obama a Milano, è il giorno di Expo 2015

di C.S.
Marta Dassù, Agnese Renzi, Michelle Obama, Emma Bonino e Giuseppe Sala
© Expo 2015/Daniele Mascolo

Milano - Nel suo secondo giorno a Milano, Michelle Obama, è arrivata a Expo 2015. Questa mattina, giovedì 18 giugno, la first lady americana ha incontrato la presidente onoraria di Women for Expo Emma Bonino, insieme a Marta Dassù, presidente esecutiva.

L'incontro si è tenuto sulla terrazza di Palazzo Italia dove erano presenti Agnese Renzi, il ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari Maurizio Martina, il commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e la presidente di Expo 2015 SpA e commissaria generale di Sezione di Padiglione Italia Diana Bracco.

Emma Bonino ha illustrato a Michelle Obama alcuni dei programmi promossi dal network internazionale di Women for Expo, che vanno esattamente nella stessa direzione delle ultime iniziative della first lady: in particolare, l'iniziativa Let Girls Learn, che punta a favorire l'accesso all'educazione delle bambine. Nelle due Women’s Weeks organizzate a Milano da Women for Expo (29 giugno-10 luglio) uno dei temi portanti sarà infatti Starting from girls.

Anche Let's move, l'altro programma promosso dalla first lady, basato sul rapporto fra alimentazione sana, movimento e salute trova riscontro nei programmi Women for Expo. Obama e Bonino hanno concordato di valutare possibili sinergie future.
L'incontro si è svolto in un clima di cordialità e di intesa sul ruolo essenziale delle nuove generazioni femminili come leva positiva di cambiamento. Le donne – in quanto protagoniste nel settore della produzione alimentare in molte parti del mondo – possono essere determinanti per combattere fame e malnutrizione.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Captain Fantastic Di Matt Ross Drammatico U.S.A., 2015 Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia,... Guarda la scheda del film