Food Milano Duomo 21 Sabato 27 giugno 2015

Al Duomo 21 per un aperitivo con vista

Il panorama di Duomo 21
© facebook.com/duomo21milano

Milano - L’indirizzo parla chiaro, Piazza Duomo 21. È il numero civico a dare il nome al nuovo ristorante lounge bar del gruppo Seven Stars Galleria. La vista è davvero d'impatto: il Duomo a sinistra, il Museo del Novecento di fronte. La terrazza per aperitivi con vista è molto gettonata dai clienti per eventi privati e aziendali.

Dalla piazza, si entra in un discreto cortile, lo stesso che si utilizza per accedere alla passeggiata sui tetti da poco inaugurata proprio dal gruppo Seven Stars Galleria con Alessandro Rosso Group. Con gli ascensori si arriva al primo piano: così si accede al Duomo 21, ampio locale dai colori tenui dove tutto richiama forme geometriche ben precise (le poltrone ora morbide e tonde ora eleganti parallelepipedi; i tavolini ora quadrati ora triangoli).
Le stanze sono numerose: quelle per eventi privati, l’area ristorante e appunto la terrazza, pezzo forte indiscutibile.

Il menù rispetta gli standard Seven Stars Galleria già dalle presentazioni ma la fascia di prezzo, considerando la posizione, è alla fine abbastanza abbordabile. Dalle 11.30 alle 22.30 c’è la possibilità di provare i Terrace Menù, tre piatti che offrono una versione degustativa dell’esperienza culinaria di Duomo 21: il menù Scala (1 appetizer, 1 crudo, 1 dessert, 1 calice di vino a 18 euro), il menù Galleria (1 appetizer, 1 cotto, 1 dessert, 1 calice di vino a 20 euro), il menù Duomo (1 appetizer, 1 crudo, 1 cotto, 1 dessert, 1 calice di vino a 26 euro).

Se poi si passa alla carta classica un pasto, vini esclusi, oscilla tra i 40 e i 50 euro.
L’aperitivo costa 15 euro ma in serate speciali con dj set, alcuni cocktail sono anche più economici.

La cucina propone ingredienti mediterranei in piatti un po’ sofisticati come i Veli di cappe sante, cialda croccante di Parmigiano Reggiano, petali di pomodoro dry, asparagi verdi e bianchi crudi e profumo all’aglio infornato (22 euro), oppure opzioni meno elaborate come il Calamaro con purea di zucchine e salsa di basilico (20 euro).

Potrebbe interessarti anche: , Il Trapizzino, lo street food romano alla conquista di Milano , Ristoranti romantici a Milano: 10 idee per cene fiabesche e a lume di candela , Ambaradan, la pizzeria di Milano dove il prezzo lo decidi tu , Le migliori gelaterie di Milano nella guida del Gambero Rosso 2018 , 19.26 Bistrò, ristorante dai sapori di casa a due passi dall'Anteo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

San Valentino stories Di Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato Commedia Italia, 2018 Guarda la scheda del film